A- A+
Sport

"Avevo due obiettivi: mettere in sicurezza la societa' e passare la mano. Ora la Sampdoria e' solida, seria e trasparente". Lo ha detto in conferenza stampa Edoardo Garrone annunciando di aver ceduto la societa' a Massimo Ferrero. "In sette anni si sono presentati acquirenti ma nessuno era credibile. Poco tempo fa mi ha contattato con grande discrezione un imprenditore italiano, Massimo Ferrero. Ha dimostrato serieta', concretezza e mi ha convinto che fara' bene", ha spiegato Garrone.

Che aggiunge: "Questa mattina dopo diversi consigli di amministrazione abbiamo perfezionato la cessione. In 12 anni di Sampdoria ho l'orgoglio di dire che la societa' e' stata salvata due volte: con l'acquisto di mio papa' e dopo la B. Anni di sacrifici, amarezze e soddisfazioni".

MANTOVANI SALUTA FERRERO - Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora piu' importante GRAZIE ai nostri presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp". Questo è stato il tweet di Enrico Mantovani, presidente della Sampdoria negli anni '90 e figlio dell'indimenticato Paolo, vincitore dell'unico scudetto della storia del club blucerchiato a proposito della vendita della società.

FERRERO: "NIENTE MEGLIO DELLA SAMPDORIA" - "Sono molto onorato di indossare questa maglia - ha esordito il nuovo proprietario della Sampdoria -. Devo solo ringraziare Edoardo Garrone e la sua famiglia per aver da sempre fatto l'interesse di questa società". Su di sè racconta: "Ho prodotto sessanta film e ne ho girati centocinquanta. Ho preso la Sampdoria perché dopo di lei non c'è nulla e sono un tifoso blucerchiato. E' due anni che inseguo questo momento e il primo contatto con Edoardo risale a qualche mese fa. Imitare i Garrone e i Mantovani sarà impossibile, ma faremo del nostro meglio". Lo paragonano ad Aurelio De Laurentiis: "Lo rispetto molto, ma è lui che si è ispirato a me". Infine si Mihajlovic: "E' un grande allenatore, il migliore in Italia, e un grande atleta. Sono un suo fan".

CHI E' FERRERO: DA TINTO BRASS ALLA SAMPDORIA - Sessantadue anni romano, Ferrero è un imprenditore cinematografico. Nel 1994 è partita la sua attività di produttore indipendente e negli ultimi anni ecco il salto di qualità, acquistando 60 sale cinematografiche dal gruppo Cecchi Gori, fondando il Ferrero Cinemas Group. Tra i tanti film prodotti spiccano molte commedie all'italiana degli anni Sessanta, diversi film di Tinto Brass e molte pellicole del cinema nostrano degli ultimi anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrerosampdoriagarronemantovani
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.