A- A+
Sport
Fifa: fari Fbi anche su mondiali Brasile 2014 e fallo di mano di Henry

Sono puntanti anche sui mondiali di calcio del Brasile dello scorso anno e sul caso del fallo di mano del giocatore francese Thierry Henry i fari dell'Fbi nell'ambito dell'indagine sulla Fifa per corruzione. Il presidente della Federcalcio irlandese, John Delaney, secondo quanto riporta l'Afp citando un'intervista alla Rte Radio 1, avrebbe denunciato il pagamento di 5 milioni di dollari dalla Fifa affinche' non venisse portato in tribunale il caso del fallo di mano del giocatore Henry, non visto dall'arbitro durante la partita del 19 novembre del 2009 per la qualificazione ai mondiali del 2010, che favori' l'eliminazione dell'Irlanda a favore della Francia.

Per quanto riguarda i mondiali di calcio del Brasile dello scorso anno, l'Fbi avrebbe aperto un dossier sui rapporti tra il segretario generale della Fifa Jerome Valker e l'ex numero uno del calcio brasiliano Ricardo Teixera, secondo quanto riportato dalla stampa Usa. L'inchiesta, che ha costretto alle dimissioni lo storico, controverso, presidente della Fifa Sepp Blatter, risulta pertanto estesa a cinque edizioni dei mondiali di calcio: Qatar, Russia, Sud Africa, Francia e, a quanto pare, anche Brasile.

Tags:
fifafbimondiali brasile 2014fallo di mano di henry
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.