A- A+
Sport

Otto figurine speciali della Panini per celebrare la Juventus Campione d’Italia, la vittoria del Sassuolo in Serie bwin e gli altri grandi protagonisti del Torneo appena concluso. Ai neo-Campioni d’Italia sono dedicate due figurine che ritraggono, rispettivamente, l’esultanza della Juventus durante la festa-scudetto e un primo piano dell’allenatore Antonio Conte con la coppa in mano. Altre figurine sono dedicate poi alle prime tre squadre classificate in Serie bwin e promosse in Serie A TIM: vi sono raffigurati infatti i momenti di esultanza dei calciatori del Sassuolo, del Verona e del Livorno. Queste figurine sono contenute nell’esclusiva bustina “Il Film del Campionato - Lo Sprint Scudetto” e potranno essere incollate nell’album della collezione “Calciatori 2012-2013” a completamento della sezione che sintetizza i momenti salienti del girone di ritorno.

La Panini inserirà in questa bustina speciale ulteriori 3 figurine sugli altri protagonisti dello scorso Campionato: la prima è sempre dedicata alla Juventus e, in particolare, al centrocampista Arturo Vidal come “uomo dell’anno”; la seconda ritrae l’attaccante del Napoli Edinson Cavani come capocannoniere; la terza è sull’attaccante del Milan Mario Balotelli, come giocatore con il più alto rendimento stagionale. Queste otto figurine esclusive distribuite in omaggio lunedì 17 giugno nella bustina abbinata ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. Ad inizio febbraio erano già state realizzate altre otto figurine sui protagonisti del girone d’andata.


 
“Con queste otto figurine speciali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, “tutti i nostri collezionisti avranno la possibilità di completare la collezione Calciatori, incollando sul proprio album le immagini dei personaggi e delle tappe principali del girone di ritorno, chiudendo così il cerchio sull’avvincente stagione 2012-2013 appena conclusa. L’album completo permetterà di rivivere, anche in futuro, le emozioni provate in questi mesi grazie alle figurine di tutti i protagonisti e dei momenti più importanti”.

La collezione “Calciatori 2012-2013” comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tre le sezioni speciali di questa collezione: quella sul “Campionato Primavera”, contenente le figurine delle squadre di questo campionato e del logo; “Lo Show dei Gol”, con le figurine sulle esultanze (realizzate in collaborazione con Sky Sport HD), che hanno una corrispondenza su internet all’interno del sito Sky.it, dove sono disponibili gratuitamente i video dei gol che le hanno ispirate; “Il Calcio che cambia”, un simpatico mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte o in valutazione nel regolamento del calcio. La collezione è stata anche accompagnata dalla grande operazione a premi “Calciatorincampo”, a cui è stato possibile partecipare raccogliendo e inviando alla Panini le bustine vuote della raccolta. Tra tutti i collezionisti che hanno inviato 15 bustine vuote, verranno estratte 5 coppie di abbonamenti alla squadra preferita di Serie A TIM per il prossimo Campionato 2013-14 e 1.000 palloni ufficiali Nike Serie A. Tutti gli enti e le organizzazioni a scopo sociale o benefico che invece hanno inviato 12mila bustine vuote riceveranno un kit per allestire un campo da calcio (comprendente 2 porte regolamentari, 4 bandierine corner, 10 palloni regolamentari e molto altro). Tra questi enti, verranno anche estratti 3 campi da calcio a 5 in erba artificiale100% riciclabile prodotti da Limonta Sport (dimensioni 40x20 m), compresa la loro posa in opera. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

Tags:
paninifigurine speciali
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.