A- A+
Sport
Final Eight 2017: l'Olimpia Milano vince la Coppa, Sassari ko. Hickman Mvp

L'Olimpia Milano batte Sassari 84-74 e conquista la 41ª edizione della Coppa Italia e porta a casa il trofeo per la sesta volta nella sua storia e la seconda di fila. Mvp assegnato a Ricky Hickman, in serata di grazia e migliore realizzatore della finale: 10 punti pesantissimi nell’ultimo quarto (17 nella ripresa) e 25 totali. Milano tra l'altro vendica la sconfitta in finale nel 2017 (a Desio) contro la Dinamo. 

“Abbiamo giocato tre partite tirate senza possibilità di sbagliare e per farcela serviva una grande forza mentale, siamo sopravvissuti alla tensione e alle loro triple. Questo grazie alla difesa e all’assetto con Macvan da 5 e Pascolo da 4", spiega Repesa a fine match. E aggiunge: "Non ho festeggiato i 25 anni di matrimonio ma festeggero’ le 20 vittorie della mia carriera. Cinciarini ha lavorato tanto e lui è uno di quelli che se lavorano entrano in forma. Io sono uno orgoglioso e se la squadra non fosse andata come volevo io me ne sarei andato". Il tecnico dell'Olimpia sottolinea: "Abbiamo avuto un periodo difficile e so perché e so che possiamo fare meglio ma stiamo lavorando bene. Abbiamo cambiato modo di giocare per uscire dalle difficoltà e mi sembra che questo sia un gioco più bello. L’Olimpia è sempre nel mirino di tutti. E so che rivesto una carica importante. Qualcuno mi vuole male ma solo perché sa che finché ci sarò io sarà difficile battere Milano". La finale? "Siamo partiti male e allora mi sono rifugiato in 8 giocatori per dare fiducia a chi era in campo. Gli italiani nostri ci dando tanto soprattutto perché sono brave persone e giocatori seri. Pascolo ad esempio ci dà tanta energia perché è difficile da marcare per difensori più grossi di lui”

Milano: Hickman 25, Sanders 15, Macvan 11
Sassari: Lacey 15, Lawal 13, Stipcevic 11

Tags:
final eight 2017olimpia milanodinamo sassarihickman




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.