A- A+
Sport
Final Eight, il coach dell'EA7 Banchi: “Contesto particolare ma siamo pronti”

L'Olimpia ha ripreso contatto con il Pala Desio, che l'ha ospitata due volte in questa stagione, e con il suo parquet nuovo di zecca alla vigilia dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia. L'EA7 sarà impegnata domani sera, alle 20.30, contro la Sidigas Avellino nell'ultima delle quattro sfide in programma. Assente alla seduta di oggi l'assistente Mario Fioretti, bloccato anch'egli da un forte attacco influenzale, sostituito dal coach dell'Under 19, Paolo Galbiati, in panchina anche lunedì scorso. L'Olimpia arriva a questa gara cavalcando una striscia di 14 vittorie consecutive in campionato e nei primi quattro turni del girone di ritorno ha incontrato solo squadre presenti a Desio con un record immacolato. L'ultima Coppa Italia è stata vinta nel 1996: da allora l'Olimpia non ha mai giocato la finale. Ecco la presentazione di Coach Luca Banchi: "Abbiamo preparato con cura l'esordio di Coppa Italia contro Avellino, consapevoli di dover rimodellare il nostro piano rispetto alla gara di pochi giorni fa. La particolarità del contesto ambientale, tecnico ed agonistico contribuirà certamente a rendere questa partita molto combattuta ed interessante". In stagione le due squadre hanno vinto una gara per parte, l'ultima lunedì scorso è finita 95-78 per l'Olimpia.

Tags:
basketea7olimpia milanoluca banchi
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.