Fiorentina evita un nuovo caso Salah: Juventus lontana da Bernardeschi - Affaritaliani.it

Sport

Fiorentina evita un nuovo caso Salah: Juventus lontana da Bernardeschi

Salah, Babacar e Bernardeschi: la Fiorentina è impegnata su tre fronti di battaglia.

Partiamo dall'egiziano. Il direttore generale Andrea Rogg conferma la volontà del club gigliato di evitare un ritorno di Salah in Italia con un'altra maglia (Inter e Roma le pretendenti). Si lavora per trovare un'intesa con il Chelsea: "Vogliamo risolvere la questione. I rapporti tra Fiorentina e il club inglese sono ottimi, in questi giorni c'è stato qualche contatto direttamente tra le due proprietà. Anche se restiamo convinti di avere ragione, da parte nostra c'è stata un'apertura e vedremo se arriveremo a una soluzione amichevole oppure no. Salah non Italia? Si, questa è un'intuizione giusta. Come quella di prendere qualche giocatore interessante del Chelsea, che potrebbero far comodo alla Fiorentina".

Per l'attaccante senegalese Babacar il rinnovo è a buon punto. "L'argomento principale da affrontare è il rinnovo di Babacar, che finalmente è stato messo su nero su bianco. La volontà nostra e di Khouma è quella di continuare insieme per un periodo importante, altri 5 anni".

E poi c'è il caso Bernardeschi, probabilmente un po' meno spinoso dopo le ultime mosse. La Juventus vigila sulla seconda punta classe' 94. Ma anche in questo caso la Fiorentina è in accelerazione per allungargli il contratto: l'intesa può arrivare su un quinquennale a circa 450mila euro a stagione, con bonus legati a utilizzo, prestazioni e obiettivi di squadra.

Bernardeschi è stato fuori a lungo fuori per infortunio: la Juventus sperava di prenderlo in partnership con il Sassuolo sulle orme degli affare legati a Zaza e Berardi. Ma la Fiorentina ha vigilato e potrebbe riuscire a mettere i bianconeri in fuorigioco: per lui dovrebbe esserci maggior spazio anche alla luce dell'addio di Salah.

Mario Gomez invece può andare via. Non il Liverpool nel 'famoso' scambio con Balotelli, ma al Besiktas: "E' un campione di altissimo livello, può migliorare rispetto alle stagioni passate. Abbiamo avuto diverse richieste, stiamo valutando insieme al giocatore. La pista turca c'è, inutile nasconderlo. Mario ha un ingaggio derivato dalla sua carriera, se ci saranno offerte che porteranno benefici alla Fiorentina vedremo".