A- A+
Sport
Fiorentina: Stefano Pioli si dimette, caos viola
Stefano Pioli

Fiorentina: Pioli si dimette, non è più l'allenatore

La Fiorentina è nel caos, si dimette il tecnico Pioli. L’addio arriva dopo la sconfitta della Viola in casa con il Frosinone, ma soprattutto dopo un comunicato dei vertici societari in cui era stato in pratica accusato di scarsa serietà. Nel comunicato la famiglia Della Valle scriveva: "La società chiede a tutti il grande rispetto per la maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nel finale di stagione. L’impegno deve essere totale da parte di tutti. La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato". In pratica si accusava Pioli di scarsa serietà, cosa che ha portato l’allenatore della Fiorentina a lasciare. La squadra dovrebbe essere affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera della Fiorentina.

Fiorentina: ancora in corsa per la Coppa Italia

Attesa domenica dall’incontro casalingo con il Bologna, la Fiorentina non vince una partita dal 17 febbraio scorso contro la Spal. Da allora ha raccolto 4 punti in sette gare, di cui tre perse. Così i Viola, che a Natale lottavano per un posto in Europa e per questo si sono rinforzati anche con Muriel, sono adesso al decimo posto in classifica, ormai distanti 12 unti dalla zona Europa League. Ma la Fiorentina ha già raggiunto la semifinale di Coppa Italia, dopo aver eliminato Torino e Roma: giocherà il 25 aprile il ritorno con l’Atalanta, dopo il 3-3 dell’andata al Franchi.

Fiorentina: ecco i nomi per la successione di PIoli in panchina

Tanti i nomi che circolano per la successione in panchina, oltre ai già noti Di Francesco, Donadoni, si stanno facendo strada due nuove piste, la prima porterebbe a Fabio Liverani che sta ottenenendo grandi risultati con il Lecce in Serie B e l'altra suggestione sarebbe Erol Bulut, tecnico turco dello Yeni Malatyaspor, considerato in patria il nuovo Fatih Terim, ex tecnico proprio della Fiorentina.

Commenti
    Tags:
    fiorentinapiolidimettedimissionivioladella valledi francescoliveraniallenatorecoppa italia




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.