A- A+
Sport
Innerhofer-bis: questa volta è bronzo. Fontana: "Sochi non è finita"

Il 29enne di Brunico, non pago dell'argento vinto in Discesa la scorsa domenica, questa volta mette al collo una medaglia di bronzo nell'insidiosa supercombinata maschile. Lui che, nelle scorse ore, aveva ricordato la sua desuetudine nelle ultime stagioni (causa mal di schiena e problemini fisici) alle manche di Slalom (in passato aveva invece anche guadagnato qualificazioni nei 30 di Coppa del Mondo). Invece il capolavoro lo compie proprio tra i pali stretti con una rimonta strepitosa (dopo l'ottavo tempo nella 'sua' Discesa): solo lo svizzero Sandro Viletta (vincitore a sorpresa) e il croato Ivica Kostelic (appena 12 centesimi davanti a Inner) sono riusciti a stargli davanti. Il norvegese Kjetil Jansrud, in testa al giro di boa, e' quarto a 1"06. Affondano i favoriti della vigilia: sesto Bode Miller (a 1"40), Svindal è arrivato ottavo a pari dello svizzero Janka. Disastroso Ted Ligety: dodicesimo. Il francese Pinturault ha inforcato. Fuori dai primi quindici Dominik Paris (diciottesimo), mentre Fill è saltato.

Per l'Italia si tratta dunque della quarta medaglia complessiva vinta a Sochi. Il bottino comprende, oltre ai due podi di Innerhofer, l'argento di Arianna Fontana nello short track (500 metri) ed il bronzo di Armin Zoeggeler nello slittino (singolo)

Fontana non si accontenta dell'argento: "Sochi non è ancora finita" - Dopo l'argento vinto nella finale dei 500 metri ai Giochi di Sochi, Arianna Fontana ha pubblicato stamattina su Facebook una foto che la ritrae sorridente con il tricolore. "Grazie di cuore a tutti gli italiani, a coloro che mi hanno sostenuta da sempre, a chi ha appena iniziato e a chi non lo fa. Grazie alla mia famiglia che mi segue sempre, all'aiuto della mia squadra, del sostegno del gruppo sportivo fiamme gialle - ha scritto la 23enne finanziera di Sondrio - E' grazie a tutti voi se sono la donna in questa foto e' sono riuscita a realizzare tanti miei sogni. Grazie davvero!!!".

La pattinatrice azzurra, che ieri ha vinto la sua terza medaglia consecutiva alle Olimpiadi, ha ancora 'fame': "Ma non e' finita qui!!! - avverte - Siamo in finale con la staffetta e ho ancora due gare individuali i 1500m e i 1000m... quindi direi ABOMBAAA!!!!", e' la sua chiusura, facendo riferimento all'urlo che le azzurre si rivolgono, strette in un abbraccio, prima dello start.

Tags:
fontanasochishort track
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.