A- A+
Sport

La rivista economica Forbes fa i conti in tasca alle società calcistiche di tutto il mondo, svelando quali sono le più ricche. La graduatoria del 2013 presenta una sostanziale novità: per la prima volta il Manchester United non è al primo posto, scavalcato dal Real Madrid. La società spagnola è la più ricca in assoluto, con un valore stimato di 3,3 miliardi di dollari; dietro di loro i Red Devils e sul gradino più basso del podio il Barcellona. Stando a quanto riportato dalla rivista il sorpasso non è dovuto ad una perdita di valore degli inglesi, quanto piuttosto alla crescita enorme del Real che ha visto aumentare del 76% il loro valore.

Milan Juventus 22

Le due italiane in top 10, Milan e Juventus,  non sono andate male, anche se con numeri molto più modesti rispetto ai vertici della classifica. I rossoneri, sesti in graduatoria, valgono complessivamente 945 milioni di dollari, il 4% in meno rispetto allo scorso anno. La Juventus è all’ottavo posto, subito dietro al Chelsea, e sta faticosamente risalendo le gerarchie del calcio mondiale tanto in campo quanto fuori. Il valore dei bianconeri è di 694 milioni, +17% rispetto a dodici mesi fa e per i bianconeri queste cifre sono destinate a crescere.

.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forbesreal madridjuventusmilan
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.