A- A+
Sport
Formula 1, prove Gp Monza: clamorosa eliminazione di Vettel al Q1
VETTEL (Lapresse)

La Ferrari di Sebastien Vettel è stata clamorosamente eliminata durante il Q1 delle prove del Gp di Monza. Il pilota tedesco, quattro volte campione del mondo, è rimasto invischiato nel "traffico" e non è riuscito a segnare un tempo minimo per qualificarsi al Q2. Una situazione del genere non era mai accaduta a un pilota Ferrari da quando esiste questa formula di qualifica. Leclerc decimo, guida Lewis Hamilton.

"Il problema è che c'erano troppe macchine, alcuni hanno sorpassato ed è stato il caos. Credo che oggi quando la macchina è uscita dai box eravamo bloccati, è stato il momento sbagliato. È semplice dirlo a posteriori, ma non potevo fare di più. Il weekend non è compromesso, la gara è domani". Così Sebastien Vettel ha commentato il disastro della sua Ferrari eliminata durante il Q1 del Gp di Monza e costretta a partire dalla penultima fila, in diciassettesima posizione. Non è andata benissimo neanche al compagno di squadra, Charles Leclerc, eliminato durante il Q2, e costretto a partire dalla 13esima posizione in griglia. 

Commenti
    Tags:
    formula 1formula 1 vettelvettelmonza vettel




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.