A- A+
Sport
Francesca Marcon: "Dal vaccino ho la pericardite", denuncia della pallavolista
Dal profilo Instagram di Francesca Marcon

La denuncia arriva via social dalla pallavolista Francesca Marcon, che su Instagram esprime tutto il suo rammarico: "Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma".

Francesca Marcon, Instagram come strumento di denuncia: "Ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino" continua. "Chi paga il prezzo di tutto questo? Non esiste una forma di "risarcimento" per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?".

Francesca "Cisky" Marcon, pallavolista di lungo corso e grandi successi, si è sfogat sui social: la pericardite, ovvero l'infiammazione della membrana del pericardio, non solo le sta dando problemi di salute ma l'ha anche costretta a rinviare l'inizio della stagione pallavolistica. La schiacciatrice di Conegliano, infatti, proprio in questi giorni avrebbe dovuto partecipare al raduno del Volley Bergamo.

Secondo alcune ricerche, il rischio di pericardite dopo la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna potrebbe essere contemplato tra le reazioni avverse, ma è molto difficile affermare con sicurezza se nel caso di Francesca Marcon si tratti veramente di un nesso causale col vaccino o se sia solo una coincidenza, un nesso cronologico, che dopo la somministrazione sia emersa questa patologia. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francesca marconvaccino
    in evidenza
    Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

    Le foto delle vip

    Ferragni spettacolare a Parigi
    Calze a rete e niente slip

    i più visti
    in vetrina
    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela gli interni della nuova Austral

    Renault svela gli interni della nuova Austral


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.