Fullkrug ko, brutta tegola per il Milan: quando può (forse) tornare - Calciomercato, quasi fatta per il nuovo Vlahovic - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 19:05

Fullkrug ko, brutta tegola per il Milan: quando può (forse) tornare - Calciomercato, quasi fatta per il nuovo Vlahovic

Calciomercato Milan: Goretzka, Nkunku, Skriniar, Kostic e... Le indiscrezioni di calciomercato

Di Franco Picariello

Fullkrug ko, brutta tegola per il Milan: quando torna

Il Milan perde Niclas Fullkrug. Il 32enne attaccante tedesco ha riportato l'infrazione di un dito del piede.

L'ex West Ham, tra i migliori in campo nel brutto pareggio contro la Fiorentina (due assist a Pulisic mandato in porta, ma Capitan America non ha poi segnato) dovrebbe stare fuori per circa un paio di settimane.

Sicuramente Fullkrug salterà la trasferta di Como in programma giovedì alle 20,45 ed è altamente improbabile che possa farcela per Milan-Lecce di domenica 18 gennaio (ore 20,45). La speranza del mondo rossonero è che possa essere a disposizione di Max Allegri per il 25 gennaio contro la Roma allo stadio Olimpico o il 1° febbraio a Bologna. 

Poi ci sarà una sosta obbligata per il Diavolo visto che non potrà giocare a San Siro contro il Como l'8/2 (San Siro chiuso per l'inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026) e certamente a metà mese sarà recuperato per Pisa-Milan (weekend del 15, non ancora decisi anticipi e positicipi).

Calciomercato Milan: Goretzka, Nkunku, Skriniar, Kostic

Leon Goretzka idea a parametro zero per l'estate, il 30enne centrocampista tedesco è in scadenza con il Bayern Monaco. Per lui 24 presenze e 1 gol in stagione, dove rientra nelle rotazioni della squadra (pur avendo meno spazio in Champions)

- L'allenatore del Fenerbahce, Giacomo Tedesco su Nkunku: "Capisco le voci perché io stimo molto Christopher e insieme abbiamo vinto la Coppa di Germania 2022, il primo trofeo della storia del Lipsia - spiega alla Gazzetta dello Sport - Il mercato di gennaio però è particolare, non puoi decidere chi vuoi prendere, non dipende solo da te. In questo momento, penso sia improbabile che Christopher venga in Turchia"

Calciomercato, Atalanta-Lookman addio dopo l'arrivo di Raspadori? - Le due offerte per la Dea, si apre un derby

- L'allenatore del Fenerbahce, Giacomo Tedesco su Skriniar (accostato al Milan nelle scorse setimane): "Venderlo? Non se ne parla: non lo lascio. Milan è fondamentale dentro e fuori dal campo: è una persona perbene, un ragazzo top, vuole giocare sempre e io sono d’accordo con lui - le sue parole nell'interivsta alla Gazzetta dello Sport . Ci sono tanti giocatori forti qui: Ederson, Alvarez davanti alla difesa, Asensio, Oosterwolde che ha 24 anni e per me è già molto forte".

- Lo scambio Gatti-Loftus-Cheek con la Juventus non è partito e non ci sono al momento spiragli per pensare che il difensore passi in rossonero. Joe Gomez è lontanissimo: al Liverpool ha chiuso la stagione Conor Bradley sino al termine della stagione. Restano sullo sfondo i nomi di Axel Disasi (fuori dai piani del Chelsea e quasi mai in campo in stagione), Murillo del Nottingham Forest, Natan Akè del Manchester City e Diego Coppola, del Brighton. Soluzioni su cui il Milan non ha affondato sin qui il colpo.

- L'attaccante montegrino Andrej Kostic (classe 2007) si avvicina al Milan: contatti frequenti con il Partizan Belgrado (13 presenze e 7 gol in stagione) e trattativa sui 5 milioni di euro. Verrebbe aggregato a Milan Futuro con un occhio per la prima squadra. Molti lo accostato a Dusan Vlahovic, con cui condivide il procuratore...

- Sondaggio del Galatasaray per Youssouf Fofana: porte chiuse da Milan e giocatore