A- A+
Sport
Attenta Juve, si scatena un'asta per Gabbiadini: c'è il Barça e poi...

Grande protagonista con la maglia della Sampdoria, ma in comproprietà con la Juventus: Manolo Gabbiadini è sempre più golden boy del calcio italiano. Con prospettive europee di altissimo livello.

In principio si era parlato di Galatasaray (quando ancora il Mancio era a Istanbul), Lotito ci ha fatto un pensiero per la sua Lazio. E siamo a inizio settembre  quando è arrivato l'Atletico Madrid (Simeone lo valuta da affiancare al croato Mandzukic), poi anche gli scout del Tottenham si sono mossi. E gli Spurs fanno sul serio, perché Franco Baldini è un estimatore del giovane attaccante.

Ora però entra in scena una big: il Barcellona. Seppure nel medio periodo. Secondo il catalano "Sport", il club pur costretto a stare fermo sul mercato fino a gennaio 2016 sta cominciando a guardare avanti, prendendo nota sui principali talenti del calcio europeo. Tra 2-3 anni sara' infatti necessario un ricambio e i blaugrana non vogliono farsi cogliere impreparati. Gli osservatori del Barca hanno preso appunti su giovani che hanno comunque gia' maturato una certa esperienza ad alti livelli o che si apprestano a fare il grande salto fra i professionisti. Uno di questi e' il 22enne attaccante della Sampdoria, che puo' giocare su entrambe le fasce, con un ottimo tiro e difficile da marcare per la sua mobilita'.

Altri nomi in lista sono quelli di Wissam Ban Yadder, attaccante del Tolosa, dell'esterno danese dell'Ajax Viktor Fischer, del centrocampista brasiliano Wallyson Mallmann - di proprieta' del Manchester City e in prestito allo Sporting Lisbona -, e ancora del 17enne centrale cileno Sebastian Vegas (Audax Italiano). Quindi ci sono Martin Odegaard, 15 anni e gia' nella nazionale maggiore norvegese, il 18enne belga Zakaria Bakkali, in forza al Psv, e Richairo Zivkovic, attaccante olandese di 18 anni che milita nelle giovanili dell'Ajax.

Tags:
gabbiadinibarcellonasampdoriajuventus
in evidenza
Natale gender free : al bando gli spot dei regali "sessisti"

La legge che crea polemica

Natale gender free: al bando gli spot dei regali "sessisti"


in vetrina
Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


motori
Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Mercedes-Benz Italia e il Campus Bio-Medico lanciano la Mobility Alliance

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.