A- A+
Sport
Sei Nazioni, linea giovane tra i trequarti per sfida Galles

Il ct dell'Italrugby, Jacques Brunel, ha ufficializzato la formazione che sabato al Millennium Stadium di Cardiff affronterà il Galles campione in carica nel turno inaugurale del 6 Nazioni 2014. Il calcio d'inizio dell'incontro è previsto alle 14.30 locali, le 15.30 in Italia: la gara sarà trasmessa in diretta esclusiva, in chiaro, sul canale digitale terrestre DMAX con telecronaca di Antonio Raimondi e commento tecnico di Vittorio Munari.

La Nazionale scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo del giovane Salvatore Di Padova, dell'atleta dell'Accademia "Ivan Francescato" Filippo Cantoni e del consigliere federale Roberto Besio, recentemente scomparsi.

Per affrontare i dragoni di Warren Gatland, che schiera nel XV titolare tredici atleti reduci dal tour estivo in Australia con i British&Irish Lions, Brunel si affida a una squadra in cui l'esperienza del pacchetto di mischia va a braccetto con una linea dei trequarti tra le piu' giovani schierate dall'Italia negli ultimi anni.  Punti fermi a far da raccordo con le giovani generazioni che muovono i primi importanti passi in in azzurro comunque i senatori come Sergio Parisse, Mauro Bergamasco e Martin Castrogiovanni.

Formazione - 5 Luke Mclean, 14 Angelo Esposito, 13 Michele Campagnaro, 12 Alberto Sgarbi, 11 Leonardo Sarto, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse - capitano, 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni, 5 Marco Bortolami, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo.
A disposizione - 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Lorenzo Cittadini, 19 Joshua Furno, 20 Francesco Minto, 21 Tobias Weitz Botes, 22 Luciano Orquera, 23 Tommaso Iannone.

Tags:
gallesmillenium stadiumrugby
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.