A- A+
Sport
Gallinari: pugno all'avversario e frattura. Gallo, addio Europei di basket
Danilo Gallinari

GALLINARI, CHIEDO SCUSA AI MIEI COMPAGNI E A TUTTI 


"Frattura della base del primo metacarpo della mano destra....purtroppo non sarò più con la Mia Nazionale, chiedo scusa ai miei compagni e a tutti". Sono le parole dell'azzurro Danilo GALLINARI dal suo profilo Facebook, che chiede scusa per la reazione, durante il match vinto con l'Olanda, ad una gomitata. Il campione Nba colpisce con un pugno un avversario finendo in ospedale con la mano rotta dovendo saltare gli Europei.


Gallinari choc: pugno all'avversario e si frattura la mano


Arrivano in nottata le scuse di Danilo Gallinari per il gesto choc compiuto dall'azzurro durante la partita con l'Olanda (66-57 per l'Italia) nel match d'avvicinamento agli Europei. Per lui un raptus di follia. Il campione italiano ha sferrato un pugno fortissimo all'olandese Kok dopo aver rimediato una gomitata al collo (entrambi espulsi). E nel farlo si è fratturato la base del primo metacarpo della mano destra: per lui 40 giorni di stop e addio Europeo. Al posto di Gallinari è stato convocato Diego Flaccadori. L'Italia porta a casa la Trentino Cup, ma la preparazione in vista dell'Europeo è solo all'inizio. Ora Datome e compagni si trasferiranno in Sardegna dove a Cagliari affronteranno nell'ordine Nigeria (due volte), Finlandia e Turchia.


BASKET: NAZIONALE, PER GALLINARI FRATTURA BASE PRIMO METACARPO MANO DESTRA


A seguito degli accertamenti effettuati immediatamente dopo l'infortunio, l'atleta della nazionale azzurra di basket, Danilo GALLINARI, ha riportato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra. I tempi di recupero, non compatibili con le attività della Nazionale in vista dell'EuroBasket 2017, sono stati stimati in circa 40 giorni. Diego Flaccadori si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari

Iscriviti alla newsletter
Tags:
danilo gallinarigallinarigallinari europei di basketgallinari pugno gallinari frattura alla mano




in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.