A- A+
Sport
Generali anche quest'anno sarà partner della regata velica Barcolana

Generali continua ad essere al fianco di Barcolana 2020, la regata velica che si terrà l’11 ottobre nel Golfo di Trieste.

Salute, sostenibilità, inclusione sono temi centrali per Generali, presenting partner di Barcolana, che sostiene da più di quarant’anni per offrire agli amanti dello sport e alla comunità di Trieste un evento che negli anni ha attirato sempre più interesse da parte di velisti e spettatori.

In questa edizione, organizzata nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, ci sarà un’attenzione particolare al territorio e al suo rapporto con il mare. Un evento che vuole sensibilizzare attraverso la vela l’attenzione all’ecosistema, alle pratiche sostenibili per vivere consapevolmente lo sport e beneficiare in termini di benessere e salute di una corretta e sana attività condivisa tra le persone.

Un obiettivo perseguito con il Trofeo Generali che quest’anno premierà il team misto guidato da una donna timoniere primo classificato. Un impegno a favore della Diversity&Inclusion che Generali rinnova, dopo le scorse edizioni che hanno visto la partecipazione e la testimonianza di veliste internazionali, riconoscendo alla skipper vincitrice un percorso di coaching e leadership personalizzato da Generali Academy.

Far leva sulle diversità per Generali significa creare valore a lungo termine, essere innovativi, sostenibili per fare la differenza. Inoltre, Generali allestirà presso l’Infopoint di Barcolana, in piazza Unità, un punto video dedicato al meteo con aggiornamenti in tempo reale su vento, maree e condizioni generali per i velisti e per il pubblico.

“Generali è al fianco di Barcolana in un’edizione speciale – ha affermato il Presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola – che misura la capacità di una comunità di far fronte a eventi eccezionali rispondendo con soluzioni nuove. È un’occasione per riflettere sui mutamenti come opportunità di cambiamento: salute, sostenibilità, inclusione sono le parole chiave di questa edizione che trovano nello sport l’occasione di esprimersi. Un’edizione resa possibile grazie al lavoro comune di istituzioni pubbliche e private, per offrire a tutti un’occasione sana e sicura di divertimento, rispettosa del mare, del territorio e delle person

Commenti
    Tags:
    generali




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.