Gervinho ancora in dubbio, Destro: calvario quasi finito

Dopo il pareggio di Torino e i due giorni di riposo concessi da Rudi Garcia, la Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria. La buona notizia e' che Mattia Destro ha svolto tutto l'allenamento con i compagni.
Non e' ancora al top, ma finalmente il calvario del suo ginocchio sembra risolto: tutto iniziò il 23 gennaio con la lesione al menisco nel match di Coppa Italia contro l'Inter, poi il rientro dopo due mesi, ma pieno di problemi e sofferenze. La sua ultima apparizione all'Europeo Under 21 dove ha giocato 118 minuti in condizioni decisamente precarie. Difficile che possa essere tra i convocati già per Roma-Cagliari del 25 novembre; più facile vederlo a Bergamo il 1 dicembre, o domenica 8 all’Olimpico contro la Fiorentina.
Dubbi invece su Gervinho che rischia di saltare anche la gara con il Sassuolo e che anche in queste ore ha sostenuto una seduta differenziata. La lieve lesione muscolare del retto femorale sinistro del 18 ottobre contro il Napoli, non è ancora del tutto risolta evidentemente L’attaccante vorrebbe giocare per poi rispondere alla convocazione della sua Nazionale impegnata nel ritorno degli spareggi che valgono l’accesso al Mondiale, in programma il 16 novembre contro il Senegal.
Lavoro in palestra per Francesco Totti che come noto soffre di lesione miotendinea ai muscoli ischiocrurali della coscia destra e spera di tornare in campo per dicembre, possibile che lo si riveda il 16 a San Siro contro il Milan. Fisioterapia per Benatia.