Gervinho non parte con la Roma negli Usa: "Motivi personali"
"Se non sono in viaggio con la squadra e' per sistemare delle questioni personali qui ad Abidjan. Ho il permesso del club. Raggiungero' i miei compagni di squadra presto". Gervinho sul proprio profilo Facebook spiega la sua mancata partenza insieme ai compagni di squadra della Roma per la trasferta negli Stati Uniti.
Un forfait che aveva fatto pensare alla questione legata al suo contratto.
L'ex Arsenal chiede un deciso aumento dell'ingaggio a quota 3,5 milioni (rispetto agli attuali 2,7) vista la sua ottima prima stagione in Italia. Il club giallorosso non ci sente a quelle cifre. Ecco perchè alcuni addetti ai lavori avevano pensato a una rottura, ma il giocatore ivoriano ha voluto mettere a tacere queste voci. Gervinho dovrebbe raggiungere la squadra il 25 o il 26 luglio, magari con il nuovo contratto già firmato. L'accordo potrebbe trovarsi a quota 3.
Nel frattempo il difensore centrale marocchino Mehdi Benatia ha definitivamente fugato qualsiasi voce su un suo possibile addio: "Resto alla Roma" le sue parole poco prima di imbarcarsi con la squadra per la tournee negli Stati Uniti.
Walter Sabatini intanto ha riaperto il dialogo con il San Paolo per il ritorno di Toloi e tiene sotto monitoraggio la situazione dell'ex interista Rolando con il Porto.
Fronte Ljaijc: l'attaccante esterno serbo piace a Milan e Inter oltre a un sondaggio dello Schalke 04, ma sin qui nessuno è sembrato andare oltre la richiesta prestito, mentre la Roma monetizzerebbe a quota 10-12 milioni. Destro in Premier? Nelle scorse ore si è sparsa la voce di un blitz del Tottenham da 25 milioni, ma al momento sono giunte smentite.
Iscriviti alla newsletter