A- A+
Sport
Goetze, un campione del mondo (dal Bayern) per la nuova Juventus

Oscar del Cheslea resta il nome più caldo e possibile (a patto di mettere 30-35 milioni sul piatto del club londinese), Izsco del Real Madrid una buona (ma non meno costasa alternativa). Così come Nicolas Gaitan del Benfica e Kevin De Bruyne del Wolfsburg. Ma Tuttosport lancia una candidatura a sorpresa per la maglia numero 10 (lasciata vacante da Tevez, che il Boca Juniors ancora è riuscito a ufficilizzare tra l'altro) della Juventus: Mario Goetze.

Già, proprio l'uomo che ha demolito l'Argentina di Messi, con il gol che è valso il Mondiale alla Germania nel 2014. Missione impossibile portarlo a Torino? Ingaggio (7 milioni) e costo del cartellino (40 milioni dopo che nel 2013 il Bayern Monaco ne spese 37 per acquistarlo dal Borussia Dortmund) non sono una cosa semplice. Ma il 23enne trequartista tedesco è in rotta con l'ambiente.

Al punto che l'agente è sbottato: "Guardiola ha distrutto Gotze - ha detto Struth -. Mario non sente la fiducia dell’allenatore, gioca solo le partite facili e sono sorpreso che nessuno al Bayern lo difenda. Mi ha molto sorpreso vedere che Guardiola non lo ha fatto giocare in partite importanti, come la semifinale della Coppa di Germania e di Champions".

Uno spiraglio per provare il grande colpo dunque ci sarebbe. Sempre tenendo presente che in caso di rottura totale, anche Chelsea, Manchester United e Arsenal scenderebbero in campo. Ma la prospettiva di essere il nuovo faro della Juventus potrebbe pesare non poco nelle eventuali decisioni di Goetze.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bayernbayern monacogoetzejuventus
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.