A- A+
Sport
granqvist

Affare fatto tra Galliani e l'Inter. Il difensore argentino Matias Silvestre passa al Milan. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto della metà. Attenti a Niang: offerte inglesi per il 18enne (che aprirebbero il varco all'assalto-Ljajic). Piove sul bagnato nella difesa del Milan: ko anche Mexes e De Sciglio

Attenti al Newcastle che cerca Niang: se arrivasse l'offerta giusta, il Milan lo lascerebbe partire e potrebbe andare all'assalto di Ljajic (vedi sotto il caso tra Adem e la Fiorentina)

LA CENA DA GIANNINO DI LUNEDI' SERA PARLANDO DI GRANQVIST E ROJO

Adriano Galliani parla a cena con Enrico Preziosi di Andreas Granqvist (nella foto contrasta Pazzini), 28 anni svedese, titolare del Genoa. Giocatore che già ai tempi di Ibra (suo connazionale e amico) era stato accostato ai rossoneri e a cui non sono mai mancate offerte dall'estero.

Nelle ultime ore si è parlato anche della pista legata a Marcos Rojo, centrale (ma anche terzino all'occorrenza) dello Sporting Lisbona. Un giocatore classe 1990 interessante, ma con un difetto all'origine: ha il passaporto da extracomunitario. E visto che dopo il tesseramento del colombiano Vergara, il Milan ha una sola casella libera, in via Turati ancora aspettano di occuparla con Keisuke Honda. Sembra che Rojo potrebbe riuscire a ottenere un passaporto comunitario, ma con la burocrazia non ci sono mai certezze assolute. Soprattutto sulle tempistiche. Gira però l'ipotesi di un tesseramento del Genoa che lo girerebbe poi in prestito ai rossoneri.

Fronte Ljajic - Il Milan osserva la situazione di stallo che si è creata a Firenze. E le parole del ds Daniele Pradè non fanno che testimoniarlo: "Sul rinnovo del giocatore ci stiamo lavorando ma chi vuole rimanere lo deve dimostrare, altrimenti le strade sono aperte per tutti".

"Siamo una societa' e una proprieta' forte e questo ci rende, non dico indifferenti, ma quasi. Il giocatore ci deve dire al piu' presto cosa vuole fare", aggiunge.

Poi spiega: "C'e' un appuntamento tra il presidente Cognigni e il procuratore di Ljajic. Al di la' di questo, ribadisco che noi vogliamo tutta gente motivata, che abbia voglia di stare con noi, di divertire. Valutiamo giorno dopo giorno. Il prezzo? Adem non e' in vendita e vogliamo rinnovare". Ma se non arrivasse la firma, per 10 milioni la Fiorentina tratterebbe la cessione (a un anno dalla scadenza).

L'incontro a cena di qualche tempo fa con l'ad del Milan Adriano Galliani "e' stato casuale. C'era il Brasile in televisione, lui era col figlio e io con un amico, non c'e' mai stato nessun tipo di discorso su Ljajic".

capelli mexes

DE SCIGLIO E MEXES OUT PER AUDI CUP - Mattia De Sciglio e Philippe Mexes non sono stati convocati per la Audi Cup e la Guiness International Champions Cup a causa di alcuni problemi fisici. De Sciglio ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro; effettuera' ulteriori accertamenti medici tra 10/15 giorni. Mexes soffre di un problema al muscolo gracile.

Piove sul bagnato nella difesa rossonera che già dve rinunciare per i prossimi novanta giorni a Daniele Bonera, dopo l'infortunio riportato nel match contro il Valencia.

Questa la lista dei convocati rossoneri per l'Audi Cup e la Guinness International Champions Cup Abbiati, Amelia, Gabriel; Antonini, Constant, Iotti (n.36), Pacifico (n.35), Pinato (n.38), Vergara, Zaccardo; Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traore'; Kingsley Boateng (n.39), El Shaarawy, Niang, Petagna. Balotelli, Montolivo e Zapata raggiungeranno la squadra a Francoforte il 2 Agosto e da li' partiranno con il gruppo alla volta degli Stati Uniti.

Tags:
granqvistsilvestrerojocalciomercatogalliani
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.