A- A+
Sport
Stefano Gross, che impresa. Trionfa nello slalom di Adelboden

Stefano Gross vince lo slalom di Adelboden davanti a Fritz Dopfer e Marcel Hirscher. L'azzurro aveva chiuso al quinto posto a prima manche, che aveva visto al secondo un ottimo Patrick Thaler poi caduto nella seconda frazione. Ottimo quarto posto per Giuliano Razzoli e bene anche Manfred Moellg (diciasettesimo e sta rientrando in queste gare da un grave infortunio).

"E' stata una vittoria incredibile. Una supervittoria. Ma ci voleva perché ho lavorato tantissimo per prapararmi a questa stagione. Dopo la prima manche, pettorale 13, ero quinto. Nella seconda non sono stato lì a pensare: ho dato gas e via. La vittoria è arrivata", ha commentato il 28enne trentino che aveva conquistato tre podi in carriera (uno proprio ad Adebolden nel 2012) e un quarto posto alle Olimpiadi di Sochi. "Questi tre centesimi dicono solo che ci sono tantissimi grandi atleti che vogliono e possono vincere e che attaccano per farlo". Ora punterà a una medaglia ai Mondiali americani di Beaver Creak in febbraio. Ma prima... "Ci vediamo a Wengen, domenica prossima".

Tags:
grossadelbodenscislalomrazzoli
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.