A- A+
Sport
Hakimi ha firmato per il PSG: per l'Inter può essere una cessione da record
Achraf Hakimi (LaPresse)

Achraf Hakimi è del PSG: all'Inter 60 milioni più 11 di bonus. Si avvicina l’obiettivo dei 100 milioni che i nerazzurri vogliono ricavare dalle cessioni sul mercato.

Il laterale marocchino ha firmato un contratto quinquennale da 8 milioni netti a stagione. Nel Paris Saint Germain andrà a rinforzare un reparto con altri volti nuovi di spicco come Gigi Donnarumma e Sergio Ramos, con lo spagnolo ex Real Madrid che sta per firmare un biennale. 

Potenzialmente, quindi, Hakimi potrebbe fruttare all’Inter ben 71 milioni di euro: sarebbe un record assoluto, perché la cessione più redditizia nella storia del club è finora quella di Zlatan Ibrahimovic, che nel 2009 passò al Barcellona per 69,5 milioni, in un’operazione che comprendeva anche il cartellino di Samuel Eto’o.

A conti fatti, però, quella fu un'operazione magistrale, perché oltre a far bene alle casse del club rinforzò anche la squadra, che infatti nella prima stagione con Eto'o vinse il Triplete. Vedremo se l'Inter di oggi sarà altrettanto lungimirante nel far quadrare i conti, senza indebolire la rosa a disposizione del nuovo tecnico Simone Inzaghi.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    haikimiinterpsgcessionerecord60 milioniibrahimovic
    in evidenza
    Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    Calciomercato

    Juventus, è fatta per Vlahovic
    Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    i più visti
    in vetrina
    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

    PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.