A- A+
Sport
higuain modificato 1

Secondo il quotidiano As, molto vicino alle vicende del Real Madrid, potrebbe arrivare ad ore l'annuncio ufficiale del passaggio di Gonzalo Higuain (26) al Napoli. Secondo il quotidiano spagnolo, l'incontro di lunedì sera tra l'entourage del calciatore e la dirigenza partenopea ha limato gli ultimi dettagli sull'ingaggio che il giocatore andra' a percepire, che sara' di 6 milioni di euro all'anno. Superata dunque la concorrenza dell'Arsenal, che offriva alle merengues 28 milioni di euro, mentre il Napoli chiudera' a 37 piu' un bonus da 3 milioni di euro. A Madrid, riferisce 'calciomercato.com', e' atteso l'arrivo dall'Argentina dell'avvocato Norberto Recanses, colui che cura gli interessi di Higuain oltre al padre del calciatore. Questo significa che la firma potrebbe essere imminente. Il 25enne centravanti della Nazionale argentina sarebbe il terzo acquisto del Napoli dal Real Madrid, dopo quelli della mezzapunta Callejon e del difensore Raul Albiol.

IL REAL ACCETTA L'OFFERTA DEL NAPOLI. HIGUAIN CHIEDE UN PO' DI TEMPO - L'erede di Cavani potrebbe davvero essere Gonzalo Higuain. I problemi incontrati nell'ingaggiare l'erde di Careca, Leandro Damiao (con la melina dell'Interncaional Porto Alegre), hanno convinto Aurelio De Laurentiis ad accelerare sulla pista che porta al Pipita.  Al punto che il Real Madrid ha accettato l'offerta di 37 milioni di euro più tre di bonus per il suo cartellino. Una cifra stratosferica (sarebbe il giocatore più caro di questa serie A). Ora però bisogna passare alla cassa 'argentina'.

Al 25enne verrà sottoposto un accordo di cinque anni da sei milioni netti, stando alle ultime indiscrezioni. Uno in più di quanto non percepisca ora in un Real che gli va stretto (visto che chiede un ruolo da titolare che difficilmente gli può essere assicurato con quella concorrenza). 

Il problema resta legato ai diritti di immagine, che come noto il Napoli vuole per sè. Si lavora su un accordo che accontenti le due parti. Higuain ha un contratto con la Nike per tre anni a un milione a stagione: De Laurentiis potrebbe lasciargli quelli in Argentina (come ha già fatto in passato per Cavani in Uruguay). Higuain ha chiesto 48 ore per riflettere. Se gli strapperà il 'sì' a Napoli verrà consegnato un bomber di grande affidabilità: 107 gol in sei anni con la maglia del Real Madrid sono un ottimo biglietto da visita. Certo, poi andranno confermati nel campionato italiano...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
higuainnapolireal madridde laurentiis
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.