Honda ha detto no al ritorno di Stoner per sostituire Pedrosa
Pedrosa si opera, Aoyama lo sostituisce nei prossimi Gp e Stoner sta a casa. La sintesi delle precedenti puntate si arrichisce di un retroscena che provocherà amarezza nei tifosi che sognavano il ritorno di Casey in MotoGp. Contrariamente a quanto detto nei giorni scorsi, non è stato l'australiano a decidere di non correre.
Ma andiamo con ordine. Proprio Stoner ha fatto chiarezza attraverso un tweet: "Chiedo scusa a tutti, ma non disputerò" la prossima gara di MotoGp in Texas. "Sarebbe stato un onore correre per Dani Pedrosa".
Parole che chiariscono il concetto.
A quel punto, il team manager di HRC Livio Suppo ha spiegato il motivo della scelta: "E’ così, ci siamo parlati a Casey avrebbe fatto piacere ma non era il caso. Già abbiamo iniziato il campionato con un quinto posto invece di una vittoria", ha deto a gpone.com. "E’ meglio che stiamo concentrati. E poi è vero che sarebbe stato bellissimo per i tifosi, ma Stoner, anche se continua a fare delle prove per noi, non conosceva la pista. I suoi fan avrebbero magari voluto vederlo lì subito davanti, ma sarebbe stata una aspettativa eccessiva perché ormai il livello è altissimo. E’ stato meglio di no, per noi tutti".
Iscriviti alla newsletter