A- A+
Sport
Honda, Pedrosa si opera all'avambraccio. La Hrc sceglie Aoyama

Dani Pedrosa ha cambiato idea: si opererà per risolvere i problemi al braccio che lo tormentano da mesi. A fine Gp di Losail pera parso scettico verso un (nuovo) intervento chirurgico, ma nuovi consulti medici lo hanno convinto a questa scelta. Il problema che affligge il pilota della Honda Hrc porta a un accumulo di pressione dell'avambraccio che provoca una grande dolore e rende particolarmente difficile la guida quando il muscolo cresce troppo rispetto alla membrana che lo contiene.

Dopo la lunga pausa invernale, il problema sembrava essersi risolto, ma la situazione si e' ripresentata con lo sforzo dovuto alla prima gara in Qatar. Dopo il sesto posto di Losail, Dani e' tornato in Spagna per farsi visitare dagli specialisti. Periodo di recupero stimato in quattro-sei settimane: Dani Pedrosa saltera' dunque le gare di Austin e dell'Argentina. Il suo rientro nelle corse avverra' solo quando i medici confermeranno il successo dell'intervento.

Il suo sostituto nel team Repsol Honda non sarà Casey Stoner come sognavano tanti tifosi (ma Livio Suppo aveva già smentito l'ipotesi spiegando che l'autraliano non vuole tornare in MotoGp), ma il collaudatore HRC, Hiroshi Aoyama. "Ovviamente, queste non sono le notizie che avrei voluto dare. In ogni caso, dopo aver parlato con alcuni medici esperti in cui ho fiducia, siamo tutti d'accordo che questa e' l'unica opzione per me. Mi opereranno venerdi' e utilizzeranno una tecnica speciale per aiutare la ferita a chiudersi e per evitare questo problema si ripresenti ancora. Speriamo vada tutto per il meglio" spiega Dani Pedrosa. "Voglio ringraziare tutti i miei fans per il loro sostegno, ma soprattutto Honda, Repsol, Red Bull e tutti i nostri sponsor per la loro comprensione in questo momento delicato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hondapedrosaaoyamahrcstoner
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.