Il tuffo di Van Persie, il tacco di Ibra e... I TOP-10 GOL DEL 2015
Le nomination sono 3 e la Fifa le ha ufficializzate da tempo: una donna (Stephanie Roche) che sfida due uomini (Van Persie e James Rodrigue) per il gol più bello del 2015 che verrà assegnato il 12 gennaio a Zurigo, insieme al Pallone d'Oro (Neuer sfida Cristiano Ronaldo e Leo Messi).
Ma oltre alle 25enne irlandese (rete siglata contro il Wexford Youths), alla giovane stella del Real Madrid (che mise a segno il 2-0 della Colombia sull'Uruguay ai Mondiali) e all'attaccante in forza al manchester United (candidato per il tuffo di testa che beffò Casillas nel giorno della caporetto spagnola ai Mondiali), ci sono altri gol riconosciuti nella top-10 del 2015 dalla Federazione mondiale.
Ecco dunque la rovescita di Diego Costa in Atletico-Madrid-Getafe, il tacco (marchio di fabbrica) di Ibra nella sfida tra il Psg e il Bastia, il sinistro al volo dell'australiano Cahill contro l'Olanda di Van Gaal, la prodezza di Kasami in Fulham-Crystal Palace. E altri gioielli provenienti da campionati che spesso sono fuori dai nostri radar (MLS americana più che J-League giapponese).
ECCO I GOL PIU' BELLI DEL 2014