A- A+
Sport
Ibrahimovic al Milan da dirigente (il piano). E che gioiello la nuova Ferrari
Zlatan Ibrahimovic in Ferrari

Milan, Ibrahimovic dirigente? La carta Zlatan per il dopo-Maldini

I tifosi del Milan hanno accusato il colpo dell'addio di Paolo Maldini da parte di Gerry Cardinale. Molti giocatori importanti dello spogliatoio rossonero si sono espressi chiaramente sui social circa l'affetto che provano per l'ormai ex dirigente, non nascondendo di essere rimasti loro per primi spiazzati.

Il nuovo Milan di Gerry Cardinale senza Maldini ripartirà da una filosofia diversa di approccio al mercato e con un team di lavoro ("Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato") con Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada (l'uomo che scoprì Mbappé prima di tutti e non solo) coadiuvati da mister Moneyball Billy Bean e dai suggerimenti dell'algoritmo che va a scandagliare migliaia e migliaia di calciatori in tutto il mondo.

Manca un totem però. Un personaggio carismatico e vincente in grado di caricarsi sulle spalle tutto il mondo Milan. Un personaggio capace di dialogare con tecnico e giocatori e di fare da collegamento tra campo e società. Una bandiera a cui i tifosi si possano aggrappare. Ecco dunque spuntare un nome in queste ore che colmerebbe il senso di vuoto che stanno provando i supporter del Diavolo: Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic-Milan, ritorno da dirigente? Pellegatti: "Accetterà Zlatan? Io non ho dubbi"

Proprio Ibra, il fuoriclasse svedese che nella notte dell'addio a San Siro, mentre la Curva Sud gli dedicava lo striscione "God... Bye", si dichiarava "milanista per sempre" tra lacrime e commozione sua e di tutto il mondo Milan.

E un grande conoscitore del mondo rossonero, quale Carlo Pellegatti, nel suo editoriale su milannews.it, commenta così questo sogno legato a 'Ibra Supremacy': "Zlatan Ibrahimovic che tornerebbe da protagonista nel centro sportivo milanista. Nel compito affascinante e stimolante di aiutare Pioli nella gestione dei momenti più delicati che si presentano nella stagione, di continuare a essere l’esempio carismatico del gruppo rossonero, di essere la guida severa e giusta dei giovani che entrano nella Fucina degli Artisti di Milanello, di essere il trait d’union tra squadra e dirigenza. Accetterà Zlatan? Io non ho dubbi. Rivederlo, durante la settimana sul campo e accanto ai dirigenti in tribuna,  sarebbe un grande regalo per i tifosi del Milan. Credo anche per lui. Forza provateci!!"

Ibrahimovic e la splendida Ferrari Daytona SP3

A proposito di Ibra. L'ultimo bolide di Zlatan mostrato nelle ultime settimane per le vie di Milano è una Ferrari Daytona SP3 dal valore di 2,3 milioni di euro.

La Daytona SP3 è un modello speciale nella storia della Ferrari: il nome è un omaggio alla 330 P4, dominatrice della 24 ore di Daytona nel 1967 (vittoria storica che diede alla Rossa il titolo iridato nel Mondiale Endurance). Non solo. La SP3 è dotata del motore più potente della storia Ferrari: si tratta del V12 aspirato da 6,5 litri e con una potenza di 840 Cv e 9500 giri/min consente prestazioni eccezionali. L'accelerazione da 0 a 100 km/h? In 2,8 secondi con velocità massima che tocca i 340 km/h. Si tratta di un'auto è in produzione limitata: 599 modelli. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ibrahimovicmaldinimilan




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.