Lavezzi-Inter? Psg vuole Icardi in prelazione. E c'è pure Mourinho
Prestito a gennaio, con diritto di riscatto e pagamento biennale del cartellino: l'Inter ha fatto la sua mossa nel vertice con il Psg per avere Ezechiel Lavezzi. Per ora il club francese ha preso tempo e attente il ritorno nella capitale il due gennaio da parte del Pocho. Toccherà a lui decidere se andare in aperta rottura con la società per forzare la mano o meno. Di sicuro il passaggio a Milano, città che ama, con la possibilità di essere protagonista e titolare gli piace molto. Ma va pure trovata una quadra economica, tenendo anche conto del suo ingaggio che sta attorno a quota 4,5 milioni netti a stagione.
In verità l'Inter (che valuta come alternativa Adnan Januzaj, esterno del Manchester United e del Belgio) un grimaldello per convincere il Paris Saint Germain a chiudere l'operazione ce l'avrebbe: concedere una prelazione estiva sulla cessione di Mauro Icardi. L'attaccante sembrava promesso all'Atletico Madrid, prima degli screzi natalizi tra i club (nerazzurri che soffiano il giovane Correa ai colchoneros e spagnoli che concedono Cerci in rossonero). Ora torna più che mai in bilico il suo futuro e anche il Psg è tra le squadre interessante (potrebbe partire Cavani, mentre Ibra sognerebbe la Roma, seppur più in proiezione 2016).
Icardi però è anche oggetto del desiderio del Liverpool (che non ha avuto un matrimonio molto prolifico in fatto di gol e prestazioni con Balotelli) e di José Mourinho al Chelsea. Lo Special lo vorrebbe già a gennaio e offrirebbe come parziale contropartita tecnica il 22enne trequartista egiziano Mohamed Salah, preso un anno fa per 15 milioni di euro, ma che in Blues non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da attore protagonista.