di Lorenzo Zacchetti
E’ proprio vero che il calcio moderno non si ferma mai. Non c’è stato neanche il momento di finire le celebrazioni per l’epico trionfo lusitano a Euro 2016 che già è il momento dei preliminari di Champions League.
E non si tratta nemmeno del primo turno, bensì del secondo, che vede in campo alcuni club molto amati e blasonati. Tra questi il Celtic, in campo a Gibilterra, ma anche la Dinamo Zagabria di Marko Pjaca, autentica star del calciomercato, che invece è attesa sul campo dei macedoni del Vardar.
Il giovane centrocampista croato è stato eletto come rivelazione dei campioni europei dal quotidiano specializzato EuroCalcio24.com che A QUESTO LINK ha pubblicato i suoi “Oscar” della kermesse francese, con un pizzico di ironia ed anche la presenza di un azzurro nel Top 11 del torneo.
Pjaca ha davvero conquistato tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati, e le sue scelte per il futuro stanno facendo sognare tanti tifosi. I più eccitati sono quelli della Juventus, club che nelle ultime ore è dato come favoritissimo nella caccia al talento croato.
I fans della Vecchia Signora non si preoccupino: Pjaca ha un po’ di influenza e potrebbe saltare la partita di Skopje. Ma se anche scendesse in campo, il regolamento Uefa non gli impedirebbe di giocare la Champions League con la maglia bianconera: nel divieto di disputare il torneo con due squadre diverse nella stessa stagione, i preliminari non contano.
E allora, andiamo con entusiasmo alla scoperta di questo ragazzo che sta facendo sognare gli amanti del Bel Calcio di ogni latitudine, grazie ad un bagaglio tecnico completissimo e ad una sicurezza nei propri mezzi che lo rende pronto per qualunque sfida. Sempre i colleghi di EuroCalcio24.com hanno preparato un affascinante ritratto della nuova stella del calcio europeo, che puoi leggere cliccando QUI



