A- A+
Sport
Infantino-Fifa fino al 2027. Mondiale per Club a 32 squadre: Inter-Juventus in pole
Gianni Infantino (Lapresse)

Fifa, Gianni Infantino presidente fino al 2027

Gianni Infantino è stato confermato alla guida della Fifa. Il nuovo mandato scadrà nel 2027 (il primo fu nel 2016, il secondo a giugno 2019). Una rielezione scontata visto che il 53enne dirigente italo-svizzero era candidato unico e ha avuto la conferma per acclamazione nel 73° Congresso della federazione calcistica mondiale in corso a Kigali, in Ruanda.

Infantino presidente Fifa fino al 2027. "Molti mi amano, c'è anche chi mi odia. Io amo tutti"

"So che in molti mi amano e che c'è anche chi mi odia: ma io amo tutti, anche e soprattutto loro. Essere presidente della Fifa è un incredibile onore e privilegio, una grandissima responsabilità. Continuerò a servire la Fifa e il calcio di tutto il mondo. Leadership è ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno. Ma leadership è anche agire: potete continuare a fidarvi del mio impegno perché continuerò a lavorare duramente per unire il mondo attraverso il calcio", le parole di Gianni Infantino commentando il terzo mandato come presidente della Fifa.

Fifa, Gianni Infantino: "Ricavi? Puntavamo a 6,4 milardi, ne sono arrivati 7,5"

"Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto, vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della Fifa, che l'avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor. Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 6,4 miliardi di dollari: siamo arrivati a 7,5 e non si raggiungono queste cifre se non sei un'organizzazione solida e forte, in cui tutti credono - il bilancio del presidente Fifa, Gianni Infantino sul lavoro svolto sin qui - Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo. E ci sono tante cose che non vediamo l'ora di fare: siamo qui per organizzare competizioni e far crescere il calcio. Sento dire che c'è troppo calcio ma nella maggior parte del mondo non è così e quando si vede la passione per il calcio, bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, per esempio, è stata un successo incredibile".

MONDIALE PER CLUB FIFA A 32 SQUADRE, PERCHE' INTER E JUVENTUS SOGNANO DI ESSERE AMMESSE. E NUOVA COMPETIZIONE DAL 2024 (IL FORMAT)

SEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fifainfantinoinfantino fifa




in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.