A- A+
Sport
Inghilterra, Zenga e Di Matteo partono col botto. Ranieri flop. E Mazzarri...

Sabato di successi per i tecnici italiani impegnati in Championship, il campionato inglese di serie B. Vincono, infatti, sia Roberto Di Matteo che Walter Zenga. Il primo guida il suo Aston Villa a un secco 3-0 casalingo sul Roterham (doppietta di Gestede e gol di Grealish), mentre vince 2-0 il Wolverhampton di Walter Zenga grazie alle reti di Doherty e Mason. I "Villans", dopo il ko al debutto, si portano a tre punti, sale a 4 la squadra di Zenga che aveva pareggiato nella prima giornata.Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Newcastle di Rafa Benitez che perde in casa con l'Huddersfield.

Premier League, esordio ok per Guidolin, pari Mazzarri - Due vittorie in trasferta e tre pareggi nelle gare delle 16 della prima giornata di Premier League, turno aperto dalla sconfitta del Leicester di Ranieri in casa dell'Hull City. Parte bene lo Swansea di Francesco Guidolin che vince 1-0 sul campo della neopromossa Burnley. Di Fer, all'82*, la rete che regala la vittoria ai gallesi. Un pareggio, invece, per l'altro tecnico italiano impegnato oggi. Il Watford di Walter Mazzarri, infatti, impatta 1-1 in casa del Southampton. Va in vantaggio con Capoue al 9*, al 58* subisce il pareggio di Redmond e al 76* resta in 10 per l'espulsione di Watson, ma porta comunque a casa il punto. Finiscono 1-1 anche Middlesbrough-Stoke (Negredo e l'ex Inter Shaqiri in gol) ed Everton-Tottenham (reti di Barkley e dell'ex Roma Lamela), mentre e' del West Bromwich l'altra vittoria in trasferta: a decidere la sfida in casa del Crystal Palace e' il gol di Rondon al 74*.

Leicester, Ranieri "sconfitta ci serva da lezione" - Falsa partenza per i campioni d'Inghilterra. Il Leicester di Ranieri perde 2-1 in casa della neopromossa Hull, club in crisi economica, societaria e tecnica, ma comunque capace di mettere in campo una formazione che ha sgambettato i detentori del titolo. "Avevo detto ai ragazzi che era importante iniziare bene anche perche' immaginavo una grande reazione dall'Hull che sta avendo dei problemi, tanto che e' senza allenatore - ha spiegato ai microfoni di Fox Sports il tecnico italiano delle Foxes -. Era importante partire con il piede giusto, lo sforzo delle due squadre in campo e' stato lo stesso, forse noi abbiamo fatto qualcosa in piu', ma come singoli e non come squadra. Loro sono stati bravi a sfruttare il calcio d'angolo e una nostra falsa ripartenza, hanno colpito due volte e per noi e' stato difficile trovare i varchi perche' si chiudevano molto bene". Ranieri accetta il verdetto del campo, incassa il ko con tranquillita', ma qualcosa da rimproverare ai suoi ce l'ha. "La scorsa stagione la nostra forza e' stata la compattezza, abbiamo dimostrato che certi valori si possono coprire e che si possono battere anche le formazioni che hanno tanti campioni, noi dobbiamo tornare a essere squadra perche' uniti possiamo fare bene". Ranieri sa bene che tipo di stagione attende il suo Leicester. "Sappiamo che non saranno tutte rose e fiori come l'anno scorso, sara' molto piu' dura, avevo avvisato i ragazzi, l'importante e' che ci siamo svegliati, questa sconfitta deve servirci da lezione. Il mercato? Abbiamo fatto quello che dovevamo, ma rimaniamo sempre con gli occhi aperti e se ci sara' qualche possibilita' non ce la lasceremo sfuggire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio ranieridi matteozenga




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.