A- A+
Sport
Insigne riconquista Napoli. Il nodo del contratto

LA PIAZZA RICONQUISTATA - Il talentino napoletano classe ’91, ha finalmente riconquistato il calore e l’affetto della tifoseria azzurra! Con il gol segnato di testa, raro per lui andare in gol in questa maniera, Lorenzo Insegne trova la prima marcatura stagionale. Tarantella, come viene chiamato dal  telecronista sportivo Raffaele Auriemma, non aveva passato un periodo “tranquillo” a Napoli, molto fischiato dopo la gara con l’Athletic Bilbao, ma il giovane ragazzo di Frattamaggiore non ha mai mollato, anzi ha continuato a lavorare ed alla fine la sua ostinazione lo ha premiato. Così  grazie a questo gol si è ripreso la sua Napoli e ha riconquistato tutti i tifosi azzurri.

LA NAZIONALE -Manca solo un’ultima cosa a Insigne: riconquistare la nazionale, guidata ora dal leccese  Antonio Conte. Sarà molto difficile per lui, poiché Conte ha deciso che solo chi si meriterà la nazionale sarà convocato. Queste le sue dichiarazioni: “Ho chiamato qui ventisei ragazzi, ho detto a ognuno di loro che devono meritarsi questa maglia. Non ci sono preclusioni per nessuno, ma chi viene deve essere conscio dell'importanza di giocare per la Nazionale italiana". Precisando poi il motivo della mancata convocazione di Mario Balotelli dicendo: “Io non regalo nulla a nessuno”.  Ed ecco invece le parole sulla mancata convocazione di Lorenzo Insigne: "Ho convocato attaccanti con determinate caratteristiche. Ai Mondiali l'Italia ha giocato con un solo centravanti di ruolo, io utilizzo due centravanti puri. Insigne è un calciatore che seguiamo, è più un esterno che un attaccante".

IL CONTRATTO - Al momento il contratto che lega il giovane ragazzo napoletano, classe ’91, alla squadra della sua città, scadrebbe a Luglio 2018, però da entrambe le parti si è arrivato ad un accordo verbale, già in estate, per il prolungamento di almeno un altro anno. Al momento il contratto di “Tarantella” prevede un compenso di 700.000euro a stagione più bonus. Da poco il Patron azzurro De Laurentis è tornato dalla suo viaggio in America, ed a breve dovrà incontrare Insigne per definire gli ultimi  dettagli per il prolungamento del contratto.

Alfonso Maria Troianiello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
insignenapolirafa benitez
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.