Insigne riconquista Napoli. Il nodo del contratto
LA PIAZZA RICONQUISTATA - Il talentino napoletano classe ’91, ha finalmente riconquistato il calore e l’affetto della tifoseria azzurra! Con il gol segnato di testa, raro per lui andare in gol in questa maniera, Lorenzo Insegne trova la prima marcatura stagionale. Tarantella, come viene chiamato dal telecronista sportivo Raffaele Auriemma, non aveva passato un periodo “tranquillo” a Napoli, molto fischiato dopo la gara con l’Athletic Bilbao, ma il giovane ragazzo di Frattamaggiore non ha mai mollato, anzi ha continuato a lavorare ed alla fine la sua ostinazione lo ha premiato. Così grazie a questo gol si è ripreso la sua Napoli e ha riconquistato tutti i tifosi azzurri.
LA NAZIONALE -Manca solo un’ultima cosa a Insigne: riconquistare la nazionale, guidata ora dal leccese Antonio Conte. Sarà molto difficile per lui, poiché Conte ha deciso che solo chi si meriterà la nazionale sarà convocato. Queste le sue dichiarazioni: “Ho chiamato qui ventisei ragazzi, ho detto a ognuno di loro che devono meritarsi questa maglia. Non ci sono preclusioni per nessuno, ma chi viene deve essere conscio dell'importanza di giocare per la Nazionale italiana". Precisando poi il motivo della mancata convocazione di Mario Balotelli dicendo: “Io non regalo nulla a nessuno”. Ed ecco invece le parole sulla mancata convocazione di Lorenzo Insigne: "Ho convocato attaccanti con determinate caratteristiche. Ai Mondiali l'Italia ha giocato con un solo centravanti di ruolo, io utilizzo due centravanti puri. Insigne è un calciatore che seguiamo, è più un esterno che un attaccante".
IL CONTRATTO - Al momento il contratto che lega il giovane ragazzo napoletano, classe ’91, alla squadra della sua città, scadrebbe a Luglio 2018, però da entrambe le parti si è arrivato ad un accordo verbale, già in estate, per il prolungamento di almeno un altro anno. Al momento il contratto di “Tarantella” prevede un compenso di 700.000euro a stagione più bonus. Da poco il Patron azzurro De Laurentis è tornato dalla suo viaggio in America, ed a breve dovrà incontrare Insigne per definire gli ultimi dettagli per il prolungamento del contratto.
Alfonso Maria Troianiello