A- A+
Sport
Inter, 3 sberle dal Wolfsburg. Mancini: "Non è colpa di Carrizo"

Juan Jesus dorme in area sul primo gol (Naldo), doppio disastro di Carrizo (sbaglia appoggio allo stesso Juan Jesus e sbaglia tutto su una punizione: doppietta di De Bruyne): l'Inter torna dalla trasferta sul campo del Wolfsburg con un pesante 3-1 (aveva illuso Palacio con il gol del vantaggio dopo 5 minuti). Una doccia fredda e la rimonta a San Siro nel ritorno degli ottavi di Europa League non sarà facile: serve un 2-0 per eliminare i tedeschi. Tutti contro il portiere argentino, Mancini (che lo ha sempre tenuto titolare in coppa, lasciando fuori Handanovic) lo assolve:  "Carrizo ha sempre giocato, facendo bene. Non è colpa sua questa sconfitta, l'infortunio può capire a chiunque". Il tecnico dell'Inter aggiunge: "Gli errori tecnici possono capitare, al portiere come negli altri ruoli. Anche i difensori sbagliano: devono guardare e giocare sempre in avanti. I gol si possono prendere ma non vanno regalati".

Al ritorno serve una mezza impresa per buttare fuori il Wolfsburg. Mancio cautamente ottimista: "I gol si possono fare, ma non dovremo subirne. Sarà fondamentale". Poi torna sul match:"Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo regalato tre gol all'avversario. E non lo posso accettare. Dovevamo fare più attenzione, poi è arrivato l'errore di Carrizo. La scelta di schierarlo? Ha sempre giocato facendo bene. Appena abbiamo cambiato modulo abbiamo sbagliato sul 2-1, ma anche nel primo tempo ci siamo abbassati e non abbiamo fatto il 2-0. Loro sono forti sugli esterni e qualcosa si doveva cambiare. Continuiamo a fare errori in difesa, ma ce ne saranno sempre meno. I ragazzi sono migliorati molto, ma continuano ad esserci questi errori tecnici che non dovrebbero esserci".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interwolfsburgmancinicarrizo
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.