A- A+
Sport
Inter, 3 sberle dal Wolfsburg. Mancini: "Non è colpa di Carrizo"

Juan Jesus dorme in area sul primo gol (Naldo), doppio disastro di Carrizo (sbaglia appoggio allo stesso Juan Jesus e sbaglia tutto su una punizione: doppietta di De Bruyne): l'Inter torna dalla trasferta sul campo del Wolfsburg con un pesante 3-1 (aveva illuso Palacio con il gol del vantaggio dopo 5 minuti). Una doccia fredda e la rimonta a San Siro nel ritorno degli ottavi di Europa League non sarà facile: serve un 2-0 per eliminare i tedeschi. Tutti contro il portiere argentino, Mancini (che lo ha sempre tenuto titolare in coppa, lasciando fuori Handanovic) lo assolve:  "Carrizo ha sempre giocato, facendo bene. Non è colpa sua questa sconfitta, l'infortunio può capire a chiunque". Il tecnico dell'Inter aggiunge: "Gli errori tecnici possono capitare, al portiere come negli altri ruoli. Anche i difensori sbagliano: devono guardare e giocare sempre in avanti. I gol si possono prendere ma non vanno regalati".

Al ritorno serve una mezza impresa per buttare fuori il Wolfsburg. Mancio cautamente ottimista: "I gol si possono fare, ma non dovremo subirne. Sarà fondamentale". Poi torna sul match:"Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo regalato tre gol all'avversario. E non lo posso accettare. Dovevamo fare più attenzione, poi è arrivato l'errore di Carrizo. La scelta di schierarlo? Ha sempre giocato facendo bene. Appena abbiamo cambiato modulo abbiamo sbagliato sul 2-1, ma anche nel primo tempo ci siamo abbassati e non abbiamo fatto il 2-0. Loro sono forti sugli esterni e qualcosa si doveva cambiare. Continuiamo a fare errori in difesa, ma ce ne saranno sempre meno. I ragazzi sono migliorati molto, ma continuano ad esserci questi errori tecnici che non dovrebbero esserci".

Tags:
interwolfsburgmancinicarrizo
in evidenza
Renzi-Open, ispettori a Firenze Bravo Nordio, il commento

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

Renzi-Open, ispettori a Firenze
Bravo Nordio, il commento


in vetrina
Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao

Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao


motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.