A- A+
Sport
Inter, Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds) pronto a fare un'offerta
Andrea Radrizzani

Andrea Radrizzani pronto a fare un'offerta per rilevare il club nerazzurro

L'imprenditore italiano Andrea Radrizzani, titolare, attraverso la società di investimento Aser Ventures, della quota di maggioranza del Leeds United starebbe valutando di fare un'offerta per l'Inter. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, sottolineando come l'interesse di Radrizzani per il club nerazzurro si aggiunga a quello degli arabi di Investcorp.

Un'eventuale offerta di Radrizzani resta subordinata alla vendita della sua quota nel Leeds United alla famiglia York, azionista di minoranza del clud e nota per essere proprietaria della squadra di football americano San Francisco 49ers. Radrizzani, che siede anche nel board di Dazn a cui nel 2023 ha ceduto le sue attività media in ambito sportivo, ha rilevato il Leeds United nel 2017, quando militava in seconda divisione, riportandolo nel giro di tre anni in Premier League. Per l'Inter si ipotizza una valutazione attorno al miliardo di euro.

Chi è Andrea Radrizzani

Nato a Rho nel 1974, Andrea Radrizzani è considerato uno degli imprenditori più influenti nel mondo sportivo. Laureatosi nel 1998 in Pubbliche Relazioni, è salito alla ribalta fondando l’agenzia di intermediazione “Mp & Silva” assieme a Riccardo Silva. Dal 2004 la sua società diventa il principale polo di gestione d’immagine per leghe, federazioni e club sportivi. Liquidata l’agenzia dopo la rilevazione della quota di maggioranza da parte di una cordata cinese, Radrizzani si rimette in gioco nel 2015 fondando Aser Ventures, un gruppo d’investimento specializzato nel settore sportivo. Nello stesso anno Radrizzani fonda Eleven Sports, noto servizio di streaming sportivo e infine nel 2017 rileva la quota di maggioranza del club inglese del Leeds. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.