Sport
Inter, Atalanta e Juventus sorteggi: le avversarie playoff - Ma è già incubo ottavi contro le big di Premier League (e il Bayern Monaco)
Il cammino in Champions si fa in salita per le squadre italiane: playoff insidiosi e brividi negli eventuali ottavi di Inter, Juventus e Atalanta

Chivu e Lautaro (foto Lapresse)
Inter, Atalanta e Juventus sorteggi: le avversarie playoff - Ma è già incubo ottavi contro le big di Premier League (e il Bayern Monaco)
Napoli fuori dalla Champions e le altre italiane rimandate ai playoff: Inter, Juventus e Atalanta dovranno passare dagli spareggi per qualificarsi agli ottavi di finale. E non saranno sfide scontate. L'attesa è per i verdetti dell'urna di Nyon: venerdì alle 12 ci sarà il sorteggio.
Inter sorteggio playoff e ottavi di Champions - Incubo Benfica di Mourinho e Manchester City di Guardiola
L'Inter si troverà il Bodo Glimt o il Benfica di Mourinho ai playoff. Inutile dire che sarebbe più semplice pescare i norvegesi (per giunta nella fase di stagione senza atrtività agonistica in campionato) rispetto allo spettro di ritorno a San Siro da parte dello Special One.
Ma il vero incubo sono gli eventuali ottavi di finale con i nerazzurri che potrebbero avere il Manchester City di Guardiola sul loro cammino. Meglio andrebbe contro lo Sporting Lisbona, pur se i portoghesi sono stati protagonisti di una Champions sin qui spettacolare (16 punti in 8 partite e settimo posto finale)
Juventus sorteggio playoff e ottavi di Champions - Attenti a Osimhen e allarme Liverpool-Tottenham
La Juventus al bivio: il Galatasaray (con Osimhen) o il Bruges ai playoff. Uno spareggio non facile, ma comunque vada alla portata (meglio se contro la squadra belga). La certezza è di un eventuale ottavo di finale ad altissimo rischio contro una big inglese: Tottenham o Liverpool. Inutile dire che, dovendo scegliere, meglio gli Spurs che sono stati sì brillanti sin qui in Champions (17 punti nella fase a girone unico), ma hanno mostrato grandi limiti in Premier League (14° posto con 28 punti in 23 partite). Anche i Reds hanno avuto molti alti e bassi in stagione (quinti in campionato a 14 punti dalla vetta), ma sulla sfida a eliminazione diretta fanno paura e possono battere chiunque.

