Sport
Inter, Bastoni-Barcellona (e non solo): 'Sogno proibito'. Dumfries verso l'operazione e il sostituto...
La verità sulla clamorosa voce da Barcellona di un assalto a Bastoni e il nodo esterno destro se Dumfries si opera

Bastoni - Politano - Foto Lapresse
Calciomercato Inter, Bastoni 'sogno proibito' del Barcellona
Il Barcellona ha messo nel mirino Alessandro Bastoni dell’Inter. Il braccetto mancino nerazzurro è nella lista della società blaugrana - rimasta impressionata dopo averlo visto da vicino nella doppia semifinale di Champoions - secondo quanto trapela dalla Spagna. 'Sogno proibito' secondo il catalano Sport che parla di contatti anche con l'entourage del 26enne difensore italiano. Affare che nel breve periodo ha comunque zero possibilità di andare in porto. Certamente il calciatore non si muoverà a gennaio e ha un contratto con la società milanese sino al 30 giugno 2028. Valutazione? Attorno agli ottanta milioni. La speranza del Barça è di aprire una breccia più nel medio periodo visto che l'identikit che si cerca è di un giocatore già pronto ma futuribile e con esperienza internazionale. Per l'appunto uno come Bastoni, che tra l'altro, ha su di sé anche gli occhi di diversi club della Premier League.
Inter, Dumfries verso l'operazione. Marotta e Ausilio si guardano sul mercato a gennaio
La caviglia di Denzel Dumfries non guarisce e nelle prossime ore l'Inter e l'esterno olandese - assente dal 9 novembre quando uscì contro la Lazio - dovranno decidere sull'operazione dopo alcuni consulti medici (in Olanda) effettuati nei giorni scorsi. In caso di intervento l'Inter potrebbe andare sul mercato già a gennaio per prendere un giocatore da affiancare in rosa a Luis Henrique (sempre tenendo conto che tornerà a disposizione anche Darmian, attualmente ancora infortunato: si sta allenando a parte).
Marotta e Ausilio hanno monitorato il classe 2005 Marco Palestra del Cagliari (in prestito dall'Atalanta) e il 21enne inglese Brooke Norton-Cuffy del Genoa: esterni destri con gamba e velocità (piacciono entrambi molto anche alla Juventus). Ma prenderli a gennaio non sarà un'impresa semplice.
Un'altro profilo trapelato in queste ore è quello del croato Moris Valinicic, 23enne terzino-esterno destro della Dinamo Zagabria, club con cui i nerazzurri sono in ottimi rapporti (un anno fa di questi tempi venne chiuso l'affare Sucic): ipotesi comunque da escludere nel mercato di gennaio, tanto più che anche l'esterno destro croato è fermo da fine ottobre per un problema alla caviglia e dovrebbe rientrare in campo a gennaio. Improbabile anche la pista che porta al 26enne Pedro Porro che ha un contratto sino al 2028 con il Tottenham, la volontà degli Spurs di tenerlo (rinnovando) e l'attenzione del Manchester City...

