A- A+
Sport
Inter, che tensione: duro sfogo di Mancini contro in giornalisti

"In Italia parlate solo di questo e molti di coloro che ne parlano nemmeno sanno cosa sia. Scrivete spesso senza conoscere di quello che scrivete. Se la squadra perde non è certamente per la difesa a 4 o a 3". Lo sfogo - contro i giornalisti - è firmato da Roberto Mancini. L'allenatore dell'Inter prosegue. "Semmai è per merito degli avversari o perché incidono gli errori dell’allenatore, dell’arbitro, dei giocatori in campo. Ma le rivedete le partite? Se riguardate la gara contro la Fiorentina vi accorgerete che non c’è nulla che non è andato bene, è stata solamente una gara assurda. Bisogna accettare il risultato e pazienza".

"Io sinceramente non mi preoccupo per quello che voi scrivete: io non sono preoccupato perché uno critica me perché ho cambiato il modulo o perché faccio giocare uno oppure l'altro. Voi dovete scrivere scrivere, fate il vostro lavoro, ma io non cambio le mie scelte. La sconfitta con la Fiorentina lascia come strascico solo il fatto che perdiamo Miranda, squalificato. Le critiche arrivavano anche dopo le prime 5 vittorie di file, figurarsi adesso. Ma non mi lascio condizionare da fattori esterni", prosegue il Mancio.

Mancini affonda il colpo: "Tutti vogliono fare gli allenatori in Italia. Il calcio è pazzesco, tutti si mettono lì a pensare quale sia la cosa migliore. Se un giornalista sbaglia la formazione impazzisce. Dovrebbero fare un fantacalcio per i giornalisti sulla formazione. Guarin? Prima era un eroe nel derby e due settimane dopo viene bersagliato di critiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intermancinigiornalisti
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.