A- A+
Sport
Inter ko col Napoli a San Siro: finale di Coppa Italia più lontana

Dopo l'estasi, la caduta. Dal derby alla Coppa Italia. Il primo round della semifinale tra Inter e Napoli va ai partenopei, capaci d'imporsi 1-0 in casa dei nerazzurri centrando così un risultato prezioso in vista della gara di ritorno al San Paolo. Decisivo un gran gol di Fabian Ruiz ad inizio ripresa. Sotto tono la squadra di Conte, che ha ritrovato il tandem d'attacco Lukaku-Lautaro, ma con meno sintonia e affiatamento del solito. Prestazione di carattere e personalità invece per la formazione di Gattuso, che torna subito a sorridere dopo il brutto ko interno con il Lecce in campionato.

Tanto equilibrio e pochissime emozioni a San Siro in un primo tempo incolore: il gioco ristagna molto nella zona centrale del campo e di occasioni vere da gol praticamente non se ne vedono. L'unica degna di nota è in favore dei partenopei proprio a ridosso dell'intervallo: bellissima l'azione in ripartenza che libera Zielinski alla conclusione, Padelli però è bravo nell'uscita e mura la conclusione del polacco. Sul rimpallo in area gli azzurri protestano per un fallo di mano di de Vrij, non punito giustamente dall'arbitro.

Piu' convinta la partenza dell'Inter ad inizio ripresa, ma alla prima sortita offensiva è il Napoli a sbloccarla: scambio al limite tra Mertens e Fabian Ruiz, lo spagnolo si accentra e lascia partire un sinistro perfetto che batte Padelli. La reazione nerazzurra è più di nervi che di qualità: gli uomini di Conte fanno fatica a sfondare e solo al 75' sfiorano il pareggio a seguito di una mischia in area, con Lukaku che non riesce a risolvere venendo murato dai difensori ospiti. Nel finale l'Inter prova ad accelerare i tempi a caccia del gol del pareggio, il Napoli però si difende con le unghie e con i denti tenendosi stretto l'1-0. Un risultato importante per i partenopei, ma si decidero' tutto al San Paolo il 5 marzo. 

LE PAGELLE DELL'INTER

Padelli 6

Skriniar 5,5 (D'Ambrosio 6,5)

De Vrij 6

Bastoni 6,5 

Moses 5,5 (Sanchez 5,5)

Barella 5,5 

Brozovic 5

Sensi 5,5 (Eriksen 6,5)

Biraghi 6  

Lautaro 5,5

Lukaku 5,5

All. Conte 5,5

Loading...
Commenti
    Tags:
    inter napolicoppa italia
    Loading...
    in evidenza
    Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

    L'ironia del web

    Pronto il Ponte sullo stretto
    Così fanno prima ad arrivare...

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia

    Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.