A- A+
Sport
Inter-Medel, affare da 7 mln. Monaco: Guarin insieme a Icardi

Il 26enne jolly difensivo Gary Medel è finalmente pronto a vestirsi di nerazzurro.  Ottimo lavoro svolto nelle ultime ore dal direttore sportivo Piero Ausilio con il Cardiff - ha rinviato la sua partenza per gli Usa proprio per definire i dettagli con la dirigenza gallese - e l'intesa è sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni, più  5 di riscatto e bonus (500mila euro). Uno sconto di un milione rispetto alla precedente richiesta del club britannico. L'unico dubbio che resta è sulle rate del pagamento. Il cileno rinuncerà a offerte molto buone (Everton e club russi)per vestirsi di nerazzurro con un accordo quadriennale da 8 milioni complessivi.

Erik Lamela (obiettivo dell'Inter, ma seguito anche da Milan e Juve) invece pare voler rilanciara la sua scommessa con il Tottenham (sin qui deludente dopo l'esplosione europea con la maglia della Roma). "Sono vicino alla forma migliore, quest'anno dimostrerò ai tifosi del Tottenham chi è il vero Erik Lamela. Ho recuperato dai miei infortuni, abbiamo un nuovo allenatore e non vedo l'ora di giocare. Adesso i miei infortuni sono alle spalle e con il nuovo allenatore, che ha la mia stessa nazionalità, sento di avere una nuova prospettiva di vita: non ho quindi nessuna intenzione di partire".

Anche l'attaccante colombiano Carlos Bacca allontana le voci che lo danno nel mirino di Thohir. "Sto molto bene a Siviglia, ho firmato un contratto di quattro anni e non penso ad altri campionati".

Fronte cessioni. Non è più un segreto il fortissimo interesse del Monaco per Icardi (con Maurito e Wanda che postano nelle stesse ore foto dal Principato, singolare coincidenza), ma il club francese potrebbe raddoppiare chiedendo all'Inter un pacchetto con Fredy Guarin in aggiunta. Una mossa per convincere il club milanese ad ammordirsi sull'attaccante argentino. Tenendo conto la valutazione da 27-30 mln per Icardi la sensazione generale è di un offerta complessiva da 40-45 milioni che darebbe liquidità all'Inter per andare con decisione sul mercato.

Tags:
intermedelcardiff
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.