A- A+
Sport
Inter, Melo serve più di Perisic: Thohir è avvisato

La perla di Jovetic maschera i problemi dell’Inter. La squadra di Mancini è ancora un cantiere e il gol del montenegrino nei minuti di recupero non deve ingannare. I problemi sono sulle fasce dove sia Santon, sia Juan Jesus hanno evidenti limiti e in tutta la partita hanno prodotto un solo cross. Ma la pecca maggiore si registra a centrocampo: è evidente la mancanza di un regista, di un leader, in grado di dettare i tempi di gioco. In  mezzo al campo la confusione regna sovrana. Il futuro ingresso di Guarin potrebbe accrescerla ulteriormente. Anche un Cambiasso a mezzo servizio sarebbe servito. Per questo l’acquisto di Felipe Melo, giocatore non trascendentale ma tosto, diventa imprescindibile.

Mancini conosce bene il brasiliano avendolo allenato nel Galatasaray e vuole affidare a lui le chiavi del centrocampo. Speriamo che la società lo accontenti. Melo serve più di Perisic nell’economia della squadra. Non tutto però è andato male con l’Atalanta: la difesa si è mossa bene e il duo Miranda-Murillo garantisce solidità e sicurezza. Le grandi squadre si sa, si costruiscono dalla difesa. Le fondamenta sembrano esserci ora vanno aggiunti i tasselli giusti per creare un’Inter competitiva almeno per il terzo posto. Il grido di dolore di Mancini a fine partita va ascoltato: urgono rinforzi. Thohir è avvisato.

Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

Tags:
intermelothohirperisic
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.