Inter-Milan, Diavolo a picco nel derby e Lautaro in fuga scudetto (Roma permettendo) - Quote impietose con i rossoneri - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 17:03

Inter-Milan, Diavolo a picco nel derby e Lautaro in fuga scudetto (Roma permettendo) - Quote impietose con i rossoneri

Inter-Milan dove vederla: canale tv e streaming - Data, orario, arbitro (milanese), telecronaca, formazioni

Di Franco Picariello

Inter-Milan, derby a San Siro nella 12° giornata di serie A

Due soli punti separano Inter e Milan dopo 11 giornate di serie A, con i nerazzurri al comando della classifica a quota 24  insiema alla Roma e rossoneri che inseguono a 22 alla pari del Napoli campione d'Italia.

Si prospetta dunque un derby all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza visto il livello delle due squadre e considerando anche i recuperi di Rabiot-Tomori (oltre a Pulisic parzialmente a disposizione prima della sosta a Parma) per Allegri? Forse sì. Anche se...


Inter-Milan dove vederla: canale tv e streaming - Data, orario, arbitro (milanese), telecronaca, formazioni

A guardare le quote dei bookmaker la situazione però sembra molto favorevole all'Inter: il Milan riscuote scarsa fiducia non solo in ottica vittoria, ma forse pure per tornare a casa con un pareggio. 

Un successo nerazzurro proietterebbe Lautaro e compagni in fuga sul Milan a +5, dando il via a una fuga scudetto. Ovviamente Roma (giallorossi in trasferta sul campo della Cremonese) e anche Napoli permettendo (campioni d'Italia in casa contro l'Atalanta e chiamati a riscattare la sconfitta di Bologna prima della sosta). 

Inter-Milan, chi vince il derby? Le quote dei bookmaker

Inter-Milan da 1 in schedina secondo i bookie. Poche chance per il Diavolo di vincere il derby, ma pure di pareggiarlo.

Il successo di Lautaro e compagni è poco sotto quota 2 per tutti i principali bookmaker (salvo Betflag che sta comunque a 2.04). Bwin dice 1,88, Bet365 a 1,90, Snai è a 1.92, Sisal e Lottomatica sta a 1,95 e gli inglesi di William Hill toccano 1,98. Un giudizio abbastanza uniforme che verte sulla vittoria dell'Inter.

Il pareggio? Poco ottimismo anche sulla possibilità che il Milan strappi un punto all'Inter scorrendo le quote: Snai, William Hill, Bwin e Bet365 fissano il segno X a 3,50, Eurobet lo vede un pochino più probabile a 3,50, con Lottomatica a 3,45. 

La vittoria del Milan è una piccola scalata in quota: in Snai la danno a 3.90, in un panorama che mediamente la quota a 4 (Bet365, Eurobet, William Hill, Lottomatica, Sisal) con punte a 4.10 (Betflag).

Napoli-Atalanta, Cremonese-Roma in quota

Dando velomente un occhio dei vari bookmaker alle quote di Napoli e Roma

La vittoria del Napoli sull'Atalanta nella sfida in programma al Maradona sabato 22 novembre alle 20,45 è attorno a 2,25 contro la possibilità di pareggio poco sopra 3 e il successo della Dea attorno a 3,50. Campioni d'Italia dunque favoriti sugli orobici, ma occhio alle insidie.

La vittoria della Roma sul campo della Cremonese nel match dell'ora di pranzo (12,30) di domenica 23 novembre viene considerata altamente probabile dai vari bookie che stanno mediamente poco sopra 1,6, con pareggio da 3,6/3,8 e addirittura successo della squadra allenata da Davide Nicola dai 5,50 in su.

Insomma, scorrendo le varie quote dopo la 12° giornata di serie A Inter e Roma potrebbero tenere due punti sul Napoli, allungando a +5 sul Milan (a rischio sorpasso in quest'ottima da parte del Bologna, impegnato a Udinese e con il favore dei pronostici da parte dei bookmaker). Al campo però la sentenza unica e definitiva.