A- A+
Inter News
Sondaggi, Pd e Lega: numeri a sorpresa per Salvini e Letta. Guarda chi crolla e chi sale
Matteo Salvini (Lapresse)

Sondaggi, Pd di Enrico Letta e Lega di Matteo Salvini top. Forza Italia? Silvio Berlusconi va giù. M5S aggancia Fratelli d'Italia. I trend del sondaggio Swg della settimana

Il Pd di Enrico Letta (nuovo segretario) e la Lega di Matteo Salvini sono i partiti della settimana nei sondaggi Swg. In lieve calo Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni viene raggiunto dal M5S (a sua volta in lieve crescita). Forza Italia, stando ai numeri di questo sondaggio va giù. Mentre Azione di Calenda, Sinistra Italia e Italia Viva... Andiamo a vedere i trend partito per partito.

Sondaggi, Pd vola con Enrico Letta e torna il secondo partito dietro alla Lega di Salvini

Il Partito Democratico risale e guadagna quasi un punto (0,8% per la precisione) negli ultimi sondaggi politici Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Il Pd, con Enrico Letta nuovo segretario (dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti) ora è al 17,4%. I Dem tornano a essere il secondo partito italiano, davanti a Fratelli d'Italia e M5S.

Sondaggi: Lega, Pd, M5s, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Azione. I numeri dei partiti politici

IMG 20210315 202158 resized
 

Sondaggi, Lega di Salvini accelera. Fratelli d'Italia frena M5S sale (di poco)

La Lega è al comando nei sondaggi e per il Carroccio di Matteo Salvini è una settimana positiva: torna sopra al 24% (24,2%) e guadagna lo 0,7%.  Chi scende è Fratelli d'Italia: di poco (0,2%), ma tanto basta a farsi agganciare da M5S (che cresce di due decimi) a quota 17%.

Sondaggi: Sinistra Italiana, MDP, Italia Viva, +Europa, Verdi. I numeri dei partiti politici

IMG 20210315 202251 resized
 

Sondaggi, Forza Italia e Azione di Calenda giù

Male Forza Italia. Gli azzurri di Silvio Berlusconi perdono mezzo punto nel sondaggio Swg e passano al 6,5%. Dietro c'è Azione di Calenda che arretra al 3,2% (da 3,7%). Quindi Sinistra Italiana al 2,8% (era al 3%). Mdp Articolo 1 è al 2,4% davanti a Italia Viva (2,2%), +Europa (2%) e i Verdi (1,9%).

Sondaggi, Pd: gli elettori Dem promuovono Enrico Letta

IMG 20210315 202122 resized
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.