Inter scudetto beffa sul Napoli all'ultima giornata. Il 5 maggio al contrario di Simone Inzaghi e Antonio Conte: sorpasso in alta quota per i nerazzurri - Affaritaliani.it

Sport

Inter scudetto beffa sul Napoli all'ultima giornata. Il 5 maggio al contrario di Simone Inzaghi e Antonio Conte: sorpasso in alta quota per i nerazzurri

Inter sorpasso scudetto, un 5 maggio al contrario? Tornano in 'campo' Simone Inzaghi e Antonio Conte. Le quote dei bookmakers e le combinazioni per assegnare il titolo (o andare allo spareggio)

di redazione sport

Napoli e Inter, resa dei conti sullo scudetto

Napoli-Cagliari e Como-Inter, ultima giornata di serie A e la resa dei conti è arrivata: si decide chi vincerà lo scudetto. Dubbi sembrerebbero essercene pochi con la squadra di Aurelio De Laurentiis avanti di un punto (79 a 78) stra-favorita. I più accaniti tifosi nerazzurri sperano silenziosamente in un 5 maggio al contrario. La cosa particolare è che due protagonisti di quell'infausto giorno che fece piangere tanti cuori nerazzurri, tornano in scena proprio in questa notte tricolore.

Inter sorpasso scudetto, un 5 maggio al contrario? Tornano in 'campo' Simone Inzaghi e Antonio Conte

Già perchè il 5 maggio 2002, l'Inter di Ronaldo e Vieri arrivò all'ultima curva davanti alla Juventus di Marcello Lippi. Come andò sta nei libri di storia della storia del calcio. 

- Lazio vs Inter 4-2 in rimonta. Nerazzurri avanti 0-1 con gol di Vieri, quindi parti di Poborsky e 1-2 firmato di Di Biagio al 24° che sembrava aver indirizzato il match e la volata scudetto. Invece un pasticcio di Gresko portò alla doppietta di Poborsky e al 2-2 al 45°. Il secondo tempo andò in scena il dramma sportivo: 3-2 siglato di testa dell'ex Simeone (con difesa nerazzurra in bambola) e poi... il 4-2 finale. Chi si ricorda chi mandò l'Inter definitivamente all'inferno? L'attaccante della Lazio e attuale mister della squadra milanese, Simone Inzaghi. Ieri giustiziere e oggi a caccia di una rimonta scudetto che sarebbe clamorosa.

- Udinese vs Juventus 0-2 con doppietta di Trezeguet nei primi 11 minuti che chiuse subito il match. Poi 80 minuti di attesa ascoltando gli aggiornamenti via radiolina dall'Olimpico. Fino al tripudio finale. In campo, a far festa con la maglia bianconera, l'attuale allenatore del Napoli, Antonio Conte. E con lui tra l'altro Lilian Thuram, il cui figlio Marcus, è da due anni perno dell'attacco interista al fianco di Lautaro.

Inutile dire che a Napoli e dintorni sono autorizzati a fare tutte le scaramanzie del caso...

Napoli e Inter, le quote scudetto

Fronte bookmakers. Qui non c'è partita. Lo scudetto dell'Inter viene pagato a 7 da Bet365 e Betway, si sale a 8 con la Snai. Un po' più possibilisti gli inglesi di William Hill che lo danno a 6,5. 

Il quarto titolo del Napoli? Oscilla è praticamente alla pari: tra 1,08 e 1,10 per tutti i bookie. Ossia, se punti un euro vinci nulla, tra 8-10 centesimi.

Napoli e Inter le combinazioni per lo scudetto (o spareggio)

Il Napoli vince lo scudetto se...

- Vince contro il Cagliari
- Pareggia contro il Cagliari e l'Inter non batte il Como
- Perde contro il Cagliari e anche l'Inter perde col Como

L'Inter vince lo scudetto se...

- Vince contro il Como e il Napoli non batte il Cagliari

Napoli e Inter vanno allo spareggio se...

- Il Napoli perde contro il Cagliari e l'Inter pareggia a Como