A- A+
Sport
Inzaghi, tra Conte e lo spettro di Ferrara. Pippo-mister da.. pay tv

Il giorno in cui si insediò sulla panchina del Milan furono in tanti tra gli opinionisti, tifosi e addetti ai lavori a profetizzare: "Inzaghi sarà il nuovo Antonio Conte". A metà tra la speranza e la stima per un ex campione, un ragazzo di grande intelligenza e ambizione che studiava da la sua vita da mister. E aveva iniziato la sua gavetta nelle giovanili sognando la prima squadra. Infine accontentato (rilevando la panca da Seedorf).

A cinque mesi dal suo esordio (in campionato contro la Lazio), a qualche tifoso è venuto un sospetto: non sarà mica che Pippo rischia invece di seguire le orme di Ciro Ferrara?

Riassunto delle precedenti puntate. Ciro era un altro predestinato, cui però il destino ha fatto uno scherzetto. La sua avventura sulla panca della Juventus arrivò probabilmente nel momento peggiore della storia bianconera. L'uomo giusto nel posto sbagliato. Morale: risultati mediocri (mica certo solo per colpa sua) e rescissione di contratto con la Vecchia Signora (che virò su Zaccheroni con risultati non particolamente migliori).

Oggi l'ex difensore - dopo una parentesi nell'Under 21 e un esonero alla Sampdoria - però è un brilante e apprezzato commentatore tecnico su Sky.

Inzaghi passerà in futuro dalle fila del Milan a quelle pay tipo Mediaset Premium (che lo ha visto testimonial tra l'altro insieme a Tevez per questa stagione calcistica)? Presto per dare risposte. I tifosi e il mondo rossonero si augurano che resti saldo sulla sua panchina: vorrebbe dire che la squadra avrà una auspicabile ripresa (dopo questo girone d'andata così grigio e un inizio di 2015 pessimo), riuscendo ad agguantare un posto in Europa e magari, chissà, pure la Coppa Italia.

Tra ottimismo e disfattismo Pippo sta vivendo i giorni della sua sliding doors...

LA LAZIO ARBITRA DUE VOLTE IL DESTINO DI INZAGHI. GALLIANI RASSICURA SUL FUTURO DI PIPPO. Numeri impietosi, centrocampo in crisi, ElSha down, la condizione fisica latita e poi... Ecco i capi di imputazione al suo Milan ...

Tags:
inzaghiciro ferraraconteac milanjuventussky
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.