Ufficiale Isla-Inter, che lascia la Juve libera nella corsa per Zuniga

Isla-Inter, ora è fatta. L'esterno cileno tanto voluto da Walter Mazzarri potrà raggiungere il mister livornese nel ritiro di Pinzolo. L'accordo con la Juventus è stato trovato sulla base di 6,7 milioni che finiranno nelle casse di corso Galileo Ferraris. Valutazione sulla metà del cartellino che era in mano alla società campione d'Italia. Per quanto riguarda la parte di proprietà dell'Udinese, rimarrà la comproprietà libera senza obbligo di riscatto, come aveva già lasciato intendere nelle scorse ora la società friulana.
La fumata bianca dovrebbe portare a un gentleman agreemen tra Inter e Juve, con i nerazzurri che lasceranno definitivamente strada ai bianconeri nella corsa al colombiano del Napoli, Camilo Zuniga. Ora toccherà a Beppe Marotta ammorbidire le richieste da 10 milioni per il cartellino di un giocatore in scadenza tra 12 mesi. Restano sul tavolo le ipotesi legate a Matri (più che Vucinic) o De Ceglie come contropartite nell'affare.
Fronte Quagliarella. Nelle scorse ore l'attaccante della Juve (ancora dubbioso) ha incontrato il tecnico del Norwich, Chris Houghton, che gli ha prospettato il progetto centrato sul suo arrivo. Il club inglese è pronto ad accontentare l'attaccante con contratti anche brevi (un anno) o di media durata (tre). L'offerta per il cartellino è di 8/9 milioni, con la Juve che rispramierebbe pure i 5 lordi di ingaggio per un giocatore considerato assolutamente cedibile da Antonio Conte.