A- A+
Sport
Italia, che sfortuna! Macedonia, Portogallo e Turchia nei playoff mondiali

L’Italia di Roberto Mancini dovrà battere il Portogallo di Cristiano Ronaldo (o la Turchia di Hakan Çalhanoğlu) per andare al mondiale 2022

CR7 e i lusitani erano l’avversaria più temuta nell’urna dei playoff, ma la cattiva sorte ha ulteriormente punito gli Azzurri, dopo i due pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord che hanno impedito ai campioni d’Europa di qualificarsi direttamente per la Coppa del Mondo in Qatar.

Per Roberto Mancini si tratta davvero del momento della verità: dalla gloria alla polvere c’è davvero un confine labile ed è per questo che il c.t. si sta giocando proprio tutto.

Mancini, andremo al Mondiale? Sempre fiduciosi e positivi

"Se andremo al Mondiale? Noi siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti più difficili". Lo ha detto il ct della nazionale italiana Roberto Mancini ai microfoni Rai dopo il sorteggio dei playoff che vedrà gli azzurri affrontare in semifinale la Macedonia del Nord ed in finale, eventualmente, Portogallo o Turchia. "Anche il Portogallo avrebbe evitato volentieri l'Italia, la cosa è reciproca - ha aggiunto - Ce la andremo a giocare. La Macedonia? Ha fatto un ottimo girone di qualificazione, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo a giocare la finale".

Leggi anche: Playoff mondiali: Mancini tra il timore di CR7 e la... maledizione di Bearzot

Le tre qualificate usciranno dalle finali tra le vincenti delle rispettive semifinali. L’Italia dovrà quindi battere la Macedonia del Nord in casa, per poi vedersela contro la vincente di Portogallo-Turchia, per una sfida veramente difficile, in ogni caso.

GRUPPO A
Scozia-Ucraina
Galles-Austria

GRUPPO B
Russia-Polonia
Svezia-Rep.Ceca

GRUPPO C
Italia-Macedonia del Nord
Portogallo-Turchia

Battendo la Macedonia, inoltre, l'Italia giocherebbe la finale sul campo della vincente di Portogallo-Turchia
 

Commenti
    Tags:
    italiamondiali 2022playoff 2022qatar 2022spareggi mondiali




    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.