Sport
Italia-Moldova e Norvegia-Estonia, le quote nella volata per i Mondiali 2026
Italia, Cannavaro: 'Gattuso ha l'esperienza giusta per portarci al mondiale'

Gattuso - Foto Lapresse
Italia-Moldova senza storia per i bookmaker - Le quote
Gattuso a quota quattro successi in quattro partite ufficiali alla guida dell'Italia va a caccia del pokerissimo nella trasferta contro la Moldova. Un impegno ampiamente alla portata degli azzurri. I bookmakers danno la vittoria della nostra nazionale scontata: 1,03 su Planetwin365 (ossia punti un euro e vinci tre centesimi), mentre pareggio e vittoria dei padroni di casa – riporta Agipronews - sono in lavagna nell'ordine a 15 e 40.
Con la nuova guida tecnica, gli azzurri hanno segnato sedici gol in quattro partite: a Chisinau è ancora favorito l'Over, che si gioca a 1,33 su William Hill, mentre l'Under è proposto a 3,15. L'ultimo scontro diretto è terminato 2-0 per l'Italia: questo risultato esatto è visto a 5,60, mentre quello favorito è lo 0-3 in lavagna a 4,90. L'1-1 e lo 0-0 sono entrambi proposti a 30, mentre le quote diventano stellari in caso di affermazione della nazionale guidata da Lilian Popescu: l'1-0 è fissato a 90, il 2-1 a 101.
Norvegia-Estonia, quote che non lasciano speranze all'Italia
L'Italia però avrebbe bisogno di un passo falso della Norvegia - che affronta in casa l'Estonia - alla vigilia dello scontro diretto di San Siro: non basta battere Haaland e compagni (che stanno a +3) raggiungendoli a pari punti in classifica, visto che i nostri avversari hanno attualmente una differenza reti di +26 contro il +10 degli azzurri.
Il problema è che i norvegesi marciano a punteggio pieno (6 vittorie in 6 partite) e l'Estonia non sembra avere le armi per bloccare questa marcia: per rendere l'idea Sisal quota il successo dei nostri rivali a 1,02 con il pareggio addirittura a 30 e la vittoria estone a 60.
Come dire: Italia condannata a cercare la qualificazione ai Mondiali 2026 nei playoff (semifinale e finale) che si disputeranno a fine marzo.
Cannavaro, 'Gattuso ha l'esperienza giusta per portarci al mondiale'
Un Pallone d'Oro e Campione del Mondo che si racconta in un contesto inedito. In occasione delle riprese di 'AperiTotti', nuovo format di Betsson.Sport, Fabio Cannavaro si è concesso ai microfoni della piattaforma di infotainment. L'ex capitano della Nazionale ha toccato temi attuali, dal suo difensore preferito in maglia azzurra fino alle speranze per i playoff mondiali, con un augurio speciale al Ct Rino Gattuso. Interrogato sul difensore che più lo colpisce nell'attuale panorama azzurro, Cannavaro non ha dubbi e indica un nome specifico: "Il difensore che mi piace più della nazionale attuale è Buongiorno", ha dichiarato l'ex numero 5. "Perché è un ragazzo che oltre ad avere delle qualità in possesso è sempre molto concentrato. E questo per me per un difensore è fondamentale". L'analisi di Cannavaro si è poi spostata sulla decisiva sfida dei playoff per la qualificazione ai Mondiali. L'ex capitano ha espresso piena fiducia nel Commissario Tecnico, Gennaro Gattuso: "In vista dei playoff non mi sento di dare nessun consiglio a Rino", ha commentato. "Ha dimostrato di avere l'esperienza giusta, ha vissuto un po' ovunque, ha lavorato con tante squadre diverse e ha sicuramente l'esperienza giusta per poterci portare al mondiale". L'ex difensore ha anche offerto una riflessione sulla gestione dello spogliatoio, ricordando la sua esperienza da capitano: "Gestire un gruppo di campioni è difficile ma allo stesso tempo facile... i problemi vengono fuori quando le cose vanno male". Ricordando poi la trionfale cavalcata del 2006: "Durante il mondiale io fui fortunato perché le cose andarono sempre benissimo".

