Italia-Norvegia in alta quota, come finisce la sfida di San Siro contro Haaland e compagni - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:57

Italia-Norvegia in alta quota, come finisce la sfida di San Siro contro Haaland e compagni

Playoff Mondiali 2026, due incubi nel sorteggio per l'Italia di Gattuso - Le probabili avversarie

Di Franco Picariello

Italia-Norvegia test finale prima dei playoff Mondiali

Italia-Norvegia chiude il girone di qualificazione ai Mondiali senza grande suspance: i nostri avversari sono virtualmente qualificati alla rassegna iridata e gli azzurri rimandati ai playoff (servirebbe un punteggio astronomico per ribaltare un verdetto già scritto). La sfida di domenica sera a San Siro comunque può essere un buon testa per la Nazionale italiana in vista degli spareggi di marzo. Cosa ne pensano i bookmaker? Vediamo i loro pronostici. 

Italia-Norvegia in quota, come finisce la sfida di San Siro contro Haaland e compagni

L''obiettivo dell'Italia è di centrare la settima vittoria consecutiva, la sesta con Gattuso in panchina: per i bookie gli Azzurri sono in pole con l'1 fissato a 1,77 su Snai, malgrado il faticoso successo contro la Moldova. Pareggio e affermazione della nazionale di Solbakken – spiega Agipronews - sono invece in lavagna, nell'ordine, a 3,85 e 4. Otto delle ultime dieci partite degli azzurri sono terminate con almeno tre reti complessive, come tre delle ultime quattro con gli scandinavi in campo: a Milano gli esperti prevedono una partita da Over, offerto a 1,70 su William Hill, mentre l'Under è visto a 2,08.

L'Italia ha vinto 2-1 le ultime due sfide casalinghe giocate contro la Norvegia: questo esito vale 8,50, mentre l'1-0 è proposto a 8,25. Il risultato esatto favorito per i bookie è l'1-1, in lavagna a 8 e preferito allo 0-0 (12). In caso di colpo corsaro della Norvegia, l'1-0 e il 2-1 sono fissati a 14, mentre lo 0-2 è in lavagna a 28. Haaland, che nell'andata a Oslo segnò un gol ed è il capocannoniere delle qualificazioni mondiali con 14 reti, è sicuramente il pericolo pubblico numero 1 per l'Italia: un suo gol paga 2,25 volte la posta puntata. Per l'attaccante del Manchester City ci sarà una sfida nella sfida con Retegui, che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare: il bomber azzurro a segno vale 2,50, quella di Pio Esposito, in rete a Chisinau, a 3. Nella nazionale di Solbakken da tenere d'occhio anche Sorloth, autore di una doppietta giovedì contro l’Estonia: un suo centro domenica a San Siro è fissato a 3,50.