A- A+
Sport
Italia qualificata ai Mondiali Fifa 22: ufficiale il pass per gli azzurri
Gianni Infantino (Lapresse)

Italia ai Mondiali: Fifae Nations Cup di Copenaghen con gli azzurri

L'Italia del calcio non andrà ai Mondiali di Qatar 2022, vista la cocente eliminazione patita con la Macedonia del Nord (e vane si sono rivelate le speranze di ripescaggio). Chi si è invece qualificata per la massima rassegna iridata è la eNazionale FIFA 22 che ha conquistato meritatamente il pass per la fase finale della FIFAe Nations Cup 2022. Gli Azzurri hanno affrontato il girone di qualificazione che è durato quattro giorni e che li ha visti impegnati in 14 partite.

Italia ai Mondiali di Fifa 22: gli azzurri che hanno firmato l'impresa

Gli eroi che portano l'Italia ai Mondiali? Sono  Danilo ‘Danipitbull98’ Pinto, Francesco Pio ‘Obrun 2002’ Tagliafierro e Andrea ‘montaxer’ Montanini - ossia i players convocati dal selezionatore Nello “Hollywood285” Nigro. Gli azzurri hanno guadagnato dieci vittorie  due pareggi con sole due sconfitte.

La fase finale si disputerà presso la Bella Arena di Copenaghen dal 27 al 30 luglio e sono 24 le nazionali che si sfideranno per vincere il titolo di campioni del mondo.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italiamondialimondiali fifa




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.