A- A+
Sport
Italia-Svezia pagelle: Jorginho 7, Candreva 5. I voti del flop Mondiale

ITALIA-SVEZIA LE PAGELLE


BUFFON VOTO 6 Pochi rischi per Gigi nell'ultima e amarissima partita della sua carriera azzurra

BARZAGLI VOTO 6 Parte malino Barzaglione: sbaglia qualche appoggio sanguinoso nel primo tempo. Ma il cuore è grande e lotta sino alla fine cercando di trasmettere la carica giusta ai compagni.

BONUCCI VOTO 6,5 Si fa male alla mezz'ora, ma stringe i denti e resta in campo. Sbaglia qualche lancio di troppo in costruzione, però è molto attento in fase difensiva.

CHIELLINI VOTO 7 Non sbaglia nulla dietro e cerca di aiutare la squadra nell'arrembaggio finale.

FLORENZI VOTO 7 Spinge a più non posso e dalla sinistra crea pericoli alla retroguardia svedese. Nel secondo tempo sfiora anche il gol con un destro in acrobazia.

CANDREVA VOTO 5 L'Italia si appoggia tantissimo a lui sulla destra, ma l'esterno dell'Inter promette tanto partendo palla al piede... combinando poco a conti fatti. Una conclusione alta e un paio di cross buoni in mezzo a troppi errori. BERNARDESCHI VOTO 5,5 Rileva Candreva nel finale, ma non entra mai in partita.

PAROLO 5,5 Corre e lotta, ma è fumoso e poco concludente.

JORGINHO VOTO 7 Decisamente il migliore e non si capisce come Ventura possa averlo ignorato dal suo progetto per mesi, trovandosi a ripescarlo solo in extremis. Il regista del Napoli fa girare bene la palla e regala giocate di qualità che innescano l'attacco azzurro.

DARMIAN VOTO 5,5 Partita non all'altezza di quanto ha fatto nel match d'andata. Punge pochissimo sulla sinistra.  EL SHAARAWY VOTO 7 Entra e dà la scossa alla squadra: sfiora il gol, è vivace. Era annunciato come uno dei nostri giocatori più in forma (vedi la spettacolare prestazione in Champions League contro il Chelsea), ma ha avuto poco spazio da Ventura.

IMMOBILE VOTO 5,5 Sfiora il gol nel primo tempo su imbeccata di Jorginho, ma complessivamente è poco pericoloso.

GABBIADINI VOTO 5 Ventura lo preferisce a Insigne ed El Shaarawy e non si capisce davvero perché. BELOTTI VOTO 5,5 Rileva Gabbiadini nell'ultima mezz'ora, ma si vede che è indietro di condizione dopo l'infortunio.

VENTURA VOTO 3  Il fallimento storico della nazionale italiana porta la sua firma. Da Jorginho a El Shaarawy, passando per l'incredibile panchina riservata a Insigne: troppe le scelte discutibili in questo doppio spareggio con la Svezia. Senza tornare agli errori passati (vedi disfatta in Spagna).

ITALIA-SVEZIA 0-0 (primo tempo 0-0) TABELLINO
 

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva (dal 75' Bernardeschi), Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian (dal 63' El Shaarawy); Gabbiadini (dal 63' Belotti), Immobile. Allenatore: Ventura. (A disposizione: Donnarumma, Perin; Astori, Rugani, Zappacosta; De Rossi, Gagliardini; Bernardeshi, El Shaarawy, Insigne, Belotti, Eder).

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson (dal 70' Rhoden), Johansson (dal 19' Svensson), S. Larsson, Forsberg; Berg, Toivonen (dal 54' Thelin). Allenatore: Andersson. (A disposizione: Johnsson, Nordfeldt; Krafth, Olsson, Helander; Svensson, Jansson, Rhoden; Guidetti, Thelin, Sema).

AMMONIZIONI: Chiellini, Barzagli (I), Johansson, Forsberg, Lustig, Thelin (S)

Tags:
italia svezia 0-0italia svezia pagellejorginhocandrevabuffonflorenziimmobilebelottiel shaarawy




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.